Playoff Serie A, la Lega: “Possibilità da valutare, ma non in tempi brevi”

Playoff Serie A – L’amministratore delegato dell Lega Serie A ha parlato della possibilità di inserire palyoff e playout nel campionato italiano.

Playoff Serie A
Logo Serie A © Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni di Radio Crc della possibilità di inserire i playoff ed i playout in Serie A. Ma si è soffermato anche sul rapporto con il patron del Napoli De Laurentiis. L’ad ha dichiarato: “Sono arrivato da poco più di 2 mesi e ho trovato una Lega composta da 34 persone e non al passo coi tempi rispetto ad altre come la Premier inglese dove ci sono centinaia di persone. Vogliamo costruire una Lega di Serie A da definire come media company e con l’obiettivo di essere presente in tutto il mondo attraverso una rivoluzione culturale, essere vicini agli utenti offrendo un progetto innovativo. Resto ottimista e credo che il buon senso prevarrà. La nostra paura è che il nostro campionato diventi residuale”.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Ancelotti punta sui giovani: tre nomi in lista

Playoff Serie A, De Siervo: “Con De Laurentiis rapporto speciale”

Poi, De Siervo ha continuato a parlare dei progetti legati anche ai diritti televisivi: “Il tavolo è aperto e schietto; non resta che attendere gli svolgimenti. La Lega avvierà un bando per l’acquisizione dei propri contenuti da parte degli stakeholders ma se ciò non avverrà, può creare un proprio palinsesto. La mia presenza mette in conto ciò perchè ho nel mio background questo tipo di esperienza”. Sulla possibilità di giocare playoff e playout, argomento di discussione al forum sulla crisi del calicio italiano cui ha tenuto parte anche De Laurentiis, ha infine fatto sapere: “Considerati i nostri campionati, i playoff e i playout non sono realizzabili in tempi brevi. Siamo dinnanzi ad una fase di grandi cambiamenti; arrivano proposte da valutare per rendere il nostro campionato più vicino ai tifosi. Con De Laurentiis non ho mai litigato; ho un rapporto speciale con il presidente del Napoli“.

Impostazioni privacy