Veretout Napoli, il francese della Fiorentina è sempre più vicino

veretout napoli calciomercato
Jordan Veretout Napoli, l’affare sembra vicino al si ©Getty Images

Jordan Veretout Napoli, se ne parla da settimane e le conferme in tal senso sono sempre di più: spuntano dettagli su contratto ed ingaggio.

È di ieri la notizia che l’affar Veretout Napoli possa rappresentare potenzialmente il primo colpo di mercato della società azzurra. Il 27enne centrocampista francese in forza alla Fiorentina viene accostato al club di Aurelio De Laurentiis già da diverse settimane. E si parla con insistenza della propensione che sarebbe conclamata da parte del calciatore di voler provare una nuova esperienza tale da consentirgli di lottare per traguardi più ambiziosi. L’esperienza in maglia viola di Veretout è stata molto buona nei suoi due anni di permanenza in Toscana, ma ora è giunto per lui il momento di provare a compiere un passo in avanti in carriera. E ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi riferisce che tra il Napoli e l’agente del giocatore sarebbe anche stato trovato un accordo ritenuto assai soddisfacente per l’atleta. Si parla di un contratto con validità fino al 2024 e dall’ingaggio corrispondente a 2 milioni di euro a stagione circa.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, rivoluzione terzini: via Hysaj e Mario Rui, dentro Trippier e Theo Hernandez

Veretout Napoli, la Fiorentina chiede 27 mln: si pensa a qualche contropartita

La Fiorentina chiede 27 milioni di euro per lasciar partire Veretout, che con il sodalizio di proprietà della famiglia Della Valle è legato da un accordo attualmente in scadenza al 30 giugno 2021. Ma il francese ex Nantes ed Aston Villa avrebbe rifiutato le ultime proposte di rinnovo, facendo capire in maniera netta alla dirigenza gigliata di voler andarsene al Napoli. Gli azzurri potrebbero proporre qualche contropartita importante. Nello specifico si pensa ad Amadou Diawara ed a Marko Rog. Sia il guineano che il croato non hanno avuto grande spazio in questa stagione. Il giovane balcanico addirittura ha preferito essere ceduto in prestito nel calciomercato di gennaio. Ma anche nella parentesi con il Siviglia non c’è stata molta fortuna per Rog, che però in una squadra del livello della Fiorentina – la quale punta a rilanciare il proprio progetto sportivo – potrebbe puntare ad imporsi con maggiore continuità.

Impostazioni privacy