Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli-Inter, probabili formazioni: torna Mertens dal 1′

Napoli-Inter, probabili formazioni: torna Mertens dal 1′

Napoli-Inter formazioni – Le probabili scelte di Ancelotti e Spalletti per l’ultima gara casalinga degli azzurri. Torna Dries Mertens in attacco.

Napoli-Inter formazioni
Milik e Mertens ©Getty Images

Una gara da vincere, per staccare ulteriormente l’Inter e per togliersi dalla scarpa quel brutto sassolino di 19 partite fa. Era il 26 dicembre, in una serata folle e tragica, fra Koulibaly e Belardinelli, il Napoli perse definitivamente il passo della Juve. Inter-Napoli è stato il colpo di grazia alle ambizioni scudetto di Ancelotti, Napoli-Inter può essere una grossa spallata al sogno Champions di Spalletti.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Napoli-Inter, le probabili formazioni: formazione tipo per Ancelotti

Per Napoli-Inter Ancelotti potrebbe rispolverare la formazione tipo, sperando di aver recuperato del tutto le varie defezioni soprattutto in attacco. In porta ci sarà Meret, in difesa Albiol e Koulibaly con i soliti ballottaggi sulle fasce. In mezzo al campo Callejon, Allan, Fabiàn e Zielinski mentre in attacco Insigne sta lentamente recuperando dall’infortunio e non è al meglio. Quindi spazio alla premiata ditta M&M’s, Dries Mertens ed Arkadiusz Milik.

Spalletti dovrà invece far fronte ai problemi fisici di De Vrij e Politano, che potrebbero dunque partire dalla panchina nel match del San Paolo. In porta ci sarà Handanovic, con difesa a quattro composta da D’Ambrosio, Miranda, Skriniar e Asamoah. A centrocampo Vecino e Brozovic faranno da diga alle incursioni degli azzurri, con Nainngolan, Perisic e Candreva sulla tre quarti. Icardi la prima punta.

LEGGI ANCHE —> Serie A, la girandola degli allenatori: il Napoli ha un vantaggio

Napoli-Inter formazioni, gli schieramenti

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All: Ancelotti

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi. All: Spalletti.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!