Napoli-Inter è Insigne-Icardi: le affinità tra controversie e intrecci di mercato

Napoli-Inter Insigne-Icardi – Il confronto tra i due calciatori tra gli scontri con la tifoserie e le polemiche con la società. Poi gli intrecci di mercato…

Napoli-Inter Insigne-Icardi
Insigne e Icardi ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Domenica al San Paolo si respirerà una particolare atmosfera. In occasione della sfida contro l’Inter, l’ultima casalinga del campionato per il Napoli e la penultima in assoluto della stagione prima del Bologna al Dall’Ara, il San Paolo sarà ancora una volta semi-vuoto. Tra i tifosi c’è fretta di arrivare alla conclusione di questa stagione per iniziare la nuova, nella quale l’obiettivo è la conquista di qualche importante trofeo. Per gli uomini di Ancelotti resta però ancora un ultimo big match da affrontare, quello contro l’Inter di Spalletti, appunto. Sarà una gara spettacolare al di là di tutto. In campo scenderanno i protagonisti, anche quelli in negativo, delle due rispettive squadre: Lorenzo Insigne e Mauro Icardi. E’ lo scontro tra due figure controverse che hanno molte affinità tra loro.

LEGGI ANCHE —> Napoli, Ospina verso il riscatto: la richiesta di ADL all’Arsenal

Napoli-Inter Insigne-Icardi, capitani non riconosciuti

Entrambi sommersi dalle polemiche, entrambi in scontro con i tifosi, entrambi capitani rifiutati dal proprio popolo. Se per Icardi c’è stata la revoca della fascia definitiva, per Lorenzo Insigne resta ancora la leadership del gruppo con la fascia al braccio, ma parte del pubblico non gli attribuisce caratteristiche da uomo-spogliatoio. Sono molti i punti in comune tra i due calciatori, senza dimenticare l’immenso talento di cui dispongono, che li rende tra i più desiderati del panorama italiano ed europeo. Continue le voci di mercato, che addirittura propongono anche uno scambio tra Napoli ed Inter proprio tra i due calciatori, esasperati dalle tensioni degli ultimi mesi e desiderosi, per questo, di cambiare aria. Napoli-Inter è, pertanto, Insigne contro Icardi, lo scontro tra uomini simbolo che soffrono in solitudine ma che aspettano di riemergere per regalare forse un ultima follia d’amore ai propri tifosi.

Impostazioni privacy