Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Napoli, Ospina verso il riscatto: la richiesta di ADL all’Arsenal

Napoli, Ospina verso il riscatto: la richiesta di ADL all’Arsenal

Napoli Ospina riscatto – De Laurentiis ha una richiesta all’Arsenal per lavorare al riscatto del portiere colombiano arrivato nella scorsa estate.

Napoli Ospina riscatto
David Ospina ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Continua a tenere banco in casa Napoli la situazione legata a David Ospina. Il colombiano, che è con la sua famiglia da diversi giorni, ha disputato buone prestazioni nella sua prima stagione in azzurro, contribuendo a salvare il risultato in alcuni importanti match di campionato e Champions League. Per questo la società partenopea vorrebbe riscattarlo, considerando anche il fatto che il suo contributo potrebbe essere essenziale per la corretta crescita di Alex Meret, vero primo portiere del club al quale proprio Ospina fa da chioccia. L’estremo difensore proveniente dalla Premier ha una clausola sul contratto secondo quale il suo riscatto da parte dei campani sarebbe stato obbligatorio nel caso in cui avesse raccolto un minimo di 25 presenze in stagione. Ne mancano un paio per raggiungere la cifra stabilita, per cui è attualmente impossibile che si concretizzi l’obbligo.

LEGGI ANCHE —> Napoli, Koulibaly miglior difensore in Serie A: il premio dalla Lega

Napoli Ospina riscatto, De Laurentiis vuole uno sconto

Si tratta probabilmente di una strategia da parte del Napoli. Secondo quanto riferisce Il Roma, infatti, l’intenzione della dirigenza azzurra resta la stessa: c’è la volontà di riscattarlo dall’Arsenal. Ma per raggiungere tale obiettivo De Laurentiis avrebbe una richiesta per gli inglesi, ovvero uno sconto sui 4 milioni pattuiti in estate per il riscatto del calciatore. Lo stesso estremo difensore colombiano ha più volte espresso, durante la stagione, la sua volontà di confermare la permanenza con gli azzurri, nel cui ambiente si trova bene. Chi, invece, sembrerebbe sul punto di lasciare il club è Orestis Karnezis, che potrebbe non accettare la condizione di terzo portiere e cercare un club che gli dia più spazio.