Classifica Serie A: Torino shock, Fiorentina rischia la retrocessione – FOTO

Classifica Serie A – Si compromette la classifica per molti club: il Torino rischia l’esclusione dall’Europa, mentre la Fiorentina dovrà evitare la retrocessione.

Playoff Serie A
Logo Serie A © Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Si compromette la classifica di Serie A per alcuni club dopo i match delle 15. Il Torino, in piena lotta per un piazzamento europeo, potrebbe veder svanire il proprio obiettivo dopo la sonora sconfitta sul campo dell’Empoli, che ha travolto i granata per 4 reti ad 1. Gli uomini di Mazzarri, settimi a 60 punti, dovranno ora sperare in una sconfitta del Milan, sesto a 62, per poter qualificarsi all’ultima giornata (dove servirà comunque che il Milan non ottenga più di un pareggio). Contro la Juventus l’Atalanta ha invece l’opportunità di qualificarsi definitivamente per la prossima Champions League allontanando la Roma, quinta, a 5 lunghezze. Ma sarà davvero dura battere i bianconeri nel giorno in cui festeggiano l’ottavo scudetto all’Allianz Stadium. Ma le sorprese in classifica arrivano dalle parti basse.

LEGGI ANCHE —> De Laurentiis a Sky: “Siamo in Europa da 10 anni. Icardi l’ho cercato anni fa”

Classifica Serie A, Fiorentina a rischio Serie B

La Fiorentina è in clamorosa lotta per la non retrocessione. Gli uomini di Montella hanno subito un’altra pesante sconfitta, contro il Parma, ed ora sono a soli 2 punti (40 come Udinese e Bologna) dal terzultimo posto, occupato attualmente dal Genoa a 38 punti. Nel mezzo c’è invece l’Empoli, a 39 punti. Ai liguri servirà un’impresa nell’ultima giornata di campionato, dove con la vittoria arriverebbe forse la salvezza. L’ultima dei rossoblù sarà infatti proprio lo scontro diretto con la Fiorentina, per una che condannerà probabilmente una delle due alla Serie B. Insomma, il campionato ha ancora tante emozioni da regalare agli appassionati di calcio, ma tutto si deciderà soltanto nell’ultimo turno.

Questa la classifica completa della Serie A dopo i risultati delle 15.00: