Formazioni ufficiali Napoli-Inter: le scelte di Ancelotti e Spalletti

Formazioni ufficiali Napoli-Inter – Grande sfida al San Paolo per la penultima di campionato: le scelte dei due allenatori per il big match.

Formazioni ufficiali Napoli-Inter
Napoli-Cagliari, Lorenzo Insigne ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Napoli ed Inter si sfidano al San Paolo in un match dal sapore particolare. I due club non hanno ormai più nulla da chiedere al campionato. Per gli azzurri è arrivata, in ordine di successione, prima la matematica qualificazione alla prossima Champions League e poi la certezza del secondo posto grazie al distacco accumulato proprio sui nerazzurri. Al di là di discorsi legati alla classifica, sarà comunque un grande match, nel quale si scontreranno due formazioni tra le più forti del campionato ed in cerca di risposte per il futuro. Ancelotti vuole vincere per raggiungere la quota minima di 80 punti in campionato (vincendo salirebbe a 79) e restare in scia alle precedenti annate targate Sarri. Potrebbero esserci non troppe sorprese in formazione per i campani.

LEGGI ANCHE —> De Laurentiis a Sky: “Siamo in Europa da 10 anni. Icardi l’ho cercato anni fa”

Formazioni ufficiali Napoli-Inter, le ultime sugli azzurri

Ancelotti dovrebbe mandare in campo dal primo minuto Karnezis tra i pali, con difesa a quattro uomini composta da Malcuit, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo agiranno, come di consueto, Josè Callejon e Fabian Ruiz sulle fasce con Allan e Piotr Zielinski centrali, freschi entrambi di convocazione con le rispettive nazionali. In attacco la novità potrebbe essere il ritorno dal primo minuto di Dries Mertens come spalla di Arkadiusz Milik.

Formazioni ufficiali Napoli-Inter, gli schieramenti

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro.All. Spalletti

Impostazioni privacy