Calciomercato+Napoli%2C+esperienza+e+classe+al+potere%3A+la+seconda+vita+di+Ilicic
napolicalciolivecom
/2019/05/20/calciomercato-napoli-ilicic-atalanta-futuro/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, esperienza e classe al potere: la seconda vita di Ilicic

Il talento sloveno dell’Atalanta potrebbe essere il nuovo rinforzo della squadra di Carlo Ancelotti

Josip Ilicic ©Getty Images

Chiamatelo pure “la nonna”, come lo chiamano a Bergamo su imbeccata di Gasperini. Evidentemente un nomignolo del genere serve per gasarlo e dargli quella carica che troppe volte gli è mancata, così come l’integrità fisica. Due caratteristiche con le quali, probabilmente, avrebbe fatto ben altra carriera. Josip Ilicic è un calciatore atipico almeno quanto è sopraffino, e per rendersene conto basta guardarlo giocare. Quando è in giornata di grazia, ovviamente, perché quando non ha voglia i compagni potrebbero anche giocare con un uomo in meno. Ilicic è uno degli obiettivi del Napoli per la prossima estate, e già il fatto che al Napoli interessi un calciatore così diverso dal target abituale significa che ne può valere davvero la pena. Gennaio 1988, 31 anni, quindi non esattamente un giovanissimo, ma soprattutto mezza carriera a fare i conti con problemi fisici e quella indolenza atavica che spesso, troppo spesso, lo ha tirato fuori dalle partite.

Calciomercato Napoli, conosciamo meglio Ilicic

Sinistro mirabolante, mezzi fisici importanti, Ilicic è il più atipico dei trequartisti, un ragazzone di 1,90 dinoccolato che quando parte in progressione è davvero inarrestabile. Ne sa più di qualcosa il Napoli, che ha sperimentato i momenti-sì di Ilicic giusto qualche settimana fa. Napoli-Atalanta, stadio San Paolo. La Dea è sotto 1-0 e il Napoli aveva sfiorato il raddoppio, poi dopo un’ora di gioco entra lui e non ce n’è per nessuno. La vince quasi da solo, danzando sul pallone come solo lui sa fare. Ancelotti ne è rimasto stregato e l’ha messo sul taccuino. Affare da 12 milioni di euro, nella trattativa potrebbe rientrare anche Roberto Inglese. L’accordo col calciatore c’è, ora bisogna convincere l’Atalanta. E bisogna convincere Ilicic a giocare al calcio e a giocarci sempre. Giocarci come sa fare soltanto lui.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

33 minuti ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

6 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

7 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

12 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago