Prestito Gaetano, il Napoli lavora per il futuro: due club di Serie B interessati

Prestito Gaetano – Il giovane talento del Napoli Primavera interessa ad un paio di club di Serie B, dove potrebbe crescere facendo gavetta.

Prestito Gaetano
Gianluca Gaetano ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Dopo una stagione in Primavera giocata alla grande, per Gianluca Gaetano si delinea all’orizzonte il primo vero grande balzo in avanti della sua carriera, un prestito tra i professionisti. In quest’annata il calciatore si è alternato spesso tra prima squadra e giovani, riuscendo a collezionare un esordio in Coppa Italia, contro il Sassuolo, ed un altro esordio in Serie A, contro la SPAL. Adesso per lui è giunto il momento del test importante, quello in un club professionista. Secondo Tuttosport il futuro del giovane di Cimitile potrebbe essere in Serie B, dove due club avrebbero mostrato interesse nei suoi confronti. Si tratta di Juve Stabia e Cosenza. La prima è una neopromossa che punta alla permanenza in B, la seconda ha invece già lanciato giovani talenti come Tutino, altro ex componente del vivaio del Napoli.

LEGGI ANCHE —> Mertens, rinnovo in arrivo. Il padre: “Ne parlerà a breve col Napoli”

Prestito Gaetano, in Serie B per una corretta crescita

Per la società partenopea, probabilmente, il prestito in Serie B di Gaetano sarebbe la scelta più saggia. Il calciatore ha calcato per troppo pochi minuti il palcoscenico della Serie A e potrebbe non essere pronto per affrontare certi match. Nel campionato cadetto, invece, avrà modo di mettersi in luce e di farsi valere senza troppe pressioni, avendo così modo di maturare seguendo un giusto processo di crescita. Sarebbe sbagliato confidare troppo in lui e fare il passo più lungo della gamba: per ora il diciannovenne ha bisogno di misurarsi in un campionato minore, così che il club possa valutare se sarà pronto, al termine del prestito, per vestire la maglia azzurra del Napoli.

Impostazioni privacy