Calciomercato Napoli, il talento Elmas del Fenerbahce accostato agli azzurri

Circola anche il nome di Eljif Elmas per il Napoli: lui è un prospetto che gioca in Turchia. Piace anche ad altri grossi club, la dirigenza azzurra lo starebbe seguendo con interesse. Ricorda Fabian Ruiz.

Elmas napoli calciomercato
Calciomercato Napoli, occhi su Eljif Elmas © Getty Images

Sky Sport e l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio tramite il suo portale parlano della voce Eljif Elmas per il Napoli. Si tratta di un talentuoso centrocampista classe 1999 attualmente in forza alla compagine turca del Fenerbahce. Di lui si sarebbe già parlato tra Carlo Ancelotti, Aurelio De Laurentiis ed il ds azzurro, Cristiano Giuntoli. Si sarebbe sceso nel merito per valutare i pro ed i contro in relazione alla eventualità di provare ad acquisire Eljif Elmas, che in patria viene considerato come uno dei migliori prospetti calcistici degli ultimi tempi nel calcio turno. Le fonti di questa notizia riferiscono anche che i dirigenti del Napoli ritengano che il ragazzo possa tranquillamente seguire il percorso tracciato da Fabian Ruiz.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, cessione Diawara: sul guineano diversi club d’Europa

Elmas Napoli, la carriera del giovane fino ad oggi

Elmas è di nazionalità macedone ed è cresciuto nel club del Rabotnicki Skopje Jugend, compiendo il salto dalle giovanili alla prima squadra nell’estate del 2015. Due anni dopo è stato poi acquistato dal Fenerbahce per poco meno di 200mila euro. Il suo cartellino adesso pare venga valutato almeno 10-12 milioni. Il giovane è un centrocampista centrale abile a disimpegnarsi sia come mezzala che come esterno sinistro o trequartista. Compirà 20 anni il prossimo 24 settembre ed è dotato di buone doti fisiche. Come tipologia di gioco ricorda davvero Fabian Ruiz in tanti aspetti. Il contratto con il suo attuale club scade al momento il 30 giugno 2022. Nell’ultima stagione il giocatore ha totalizzato 28 presenze (39 stagionali nelle varie competizioni( e 3 gol), e con la Macedonia vanta già 5 convocazioni. Sulle sue tracce ci sarebbero state, e ci sarebbero ancora, società come Inter, Lazio, Tottenham ed Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, De Paul piace ad Ancelotti: azzurri favoriti sulle big

Impostazioni privacy