Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, addio ad un passo per Hysaj: c’è l’Atletico Madrid

Calciomercato Napoli, addio ad un passo per Hysaj: c’è l’Atletico Madrid

Il terzino albanese, Elseid Hysaj, potrebbe salutare il Napoli al termine della stagione

Hysaj Calciomercato Napoli
Hysaj ©Getty Images

Tra acquisti e cessioni il Napoli sarebbe già a lavoro da diverse settimane. Il terzino albanese, Elseid Hysaj, potrebbe salutare la maglia azzurra in vista della prossima stagione con Giovanni Di Lorenzo pronto a prendere il suo posto, come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport. Sulle sue tracce ci sarebbe sempre il suo mentore Maurizio Sarri, che gli avrebbe chiesto di aspettare prima di conoscere la sua nuova squadra. Ma ci sarebbe anche l’Atletico Madrid, guidato da “El Cholo” Simeone, che potrebbe essere una destinazione gradita al giocatore. Rispetto al passato la sua stagione non è stata brillante ed, inoltre, il giocatore avrebbe una clausola rescissoria pari a 40 milioni di euro, una cifra abbastanza alta visto il suo rendimento sul terreno di gioco. Nelle ultime cinque gare stagionali lo stesso Carlo Ancelotti gli ha preferito Kevin Malcuit collezionando ben quattro panchine. Ora il suo futuro è ancora da decifrare, ma al 90% sarà lontano dalla città partenopea che lo aveva accolto dall’Empoli nell’estate del 2015, proprio in concomitanza dell’arrivo sulla panchina del Napoli di Maurizio Sarri.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, Hysaj non è adatto al gioco di Ancelotti

Carlo Ancelotti ama ricercare l’ampiezza con entrambi i terzini, capaci di lavorare sulla linea degli attaccanti e in grado di effettuare con costanza l’uno contro uno per creare la superiorità numerica. Le caratteristiche tecniche di Elseid Hysaj non sono adatte al gioco che intendere continuare a ricercare lo stesso allenatore emiliano. E così una sua cessione ora sembra sempre più probabile. Nelle prossime settimane si conoscerà con certezza la sua nuova squadra con il terzino dell’Empoli, Giovanni Di Lorenzo, che lo dovrebbe sostituire sull’out destro.