Mercato Napoli, chiare le direttive di Ancelotti: i nomi nel mirino

Mercato Napoli – Sotto le direttive del tecnico partenopeo la dirigenza sta lavorando senza sosta al mercato per organizzare la nuova stagione.

Mercato Napoli
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Le idee sono chiare, così ha detto De Laurentiis e così ha detto anche Ancelotti. L’allenatore azzurro in conferenza stampa ha dribblato con una battuta la domanda sulla famosa lista di 60 nomi per rinforzare la rosa il prossimo anno. Non arriveranno certo tutti e 60, ma di certo saranno risolte alcune situazioni rimaste in bilico in questa annata di transizione. Due esterni di difesa, e da lì non si scappa. Uno, due o addirittura tre centrocampisti, e questo dipende dalle offerte per Allan. E poi un attaccante o forse due, con l’obiettivo Quagliarella già fissato e “facile”, di sicuro più degli altri. Il primo tassello potrebbe essere il terzino destro, dove lo sprint sembra averlo vinto Giovanni Di Lorenzo, classe 1993, terzino destro dell’Empoli che rispetto a Trippier, l’altro candidato, è sicuramente più abbordabile, come ingaggio e come cartellino, intorno ai 10 milioni di euro.

LEGGI ANCHE —> Napoli, i numeri del campionato: bene l’attacco, difesa da rivedere

Mercato Napoli, tanti gli obiettivi a centrocampo

Dall’altra parte del campo altra soluzione dal campionato italiano: Timothy Castagne, più raggiungibile del giovane talento del Real Madrid Theo Hernandez. Con ogni probabilità sarà il 24enne belga dell’Atalanta, valutazione intorno ai 15 milioni, l’esterno ambivalente che darà fiato a Ghoulam, all’esterno destro e all’occorrenza perfino a Callejon più alto. A centrocampo l’affare Veretout, 26 anni, della Fiorentina, pare sia già definito, un altro tassello sarà un giovane che sia più compatibile di Diawara e Rog al progetto di Ancelotti. Come Almendra, classe 2000 del Boca; piace anche il ’97 Bennacer, centrocampista universale ex Arsenal e attualmente in forza all’Empoli. Attenzione anche a trattative defilate come il ’93 ucraino Malinovskyi, del Genk campione del Belgio, 16 reti e 16 assist in una stagione da alieno. In avanti, detto dell’operazione nostalgia con Quagliarella, l’obiettivo principale resta sempre lui, il primo nome venuto fuori quest’anno, che potrebbe anche essere l’ultimo. Hirving Lozano, 24 anni, messicano. L’interesse c’è, Ancelotti spinge per averlo, ma bisogna trattare sulla valutazione stratosferica fatta dal PSV: 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy