Formazione ideale Serie A, tanto Napoli nella top-11 – FOTO

Formazione ideale Serie A – Ci sono ben 3 azzurri nella top-11 stagionale del campionato italiano: presente anche tanta Atalanta.

Formazione ideale Serie A
Fabian Ruiz e Mertens ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Il torneo di Serie A 2018/2019 si è concluso. L’ultima giornata è stata piena di emozioni per gli amanti del calcio, che hanno avuto modo di assistere a decisivi scontri salvezza e, nello stesso tempo, ad esaltanti incontri per la lotta al terzo e quarto posto, validi per l’accesso diretto alla Champions League. Ora che il campionato è terminato per i club è tempo di pensare al mercato, mentre per gli statistici è tempo di raccogliere dati e tirare le somme. Nonostante un campionato giocato non sempre al massimo, a dominare nella top-11 della Serie A stilata da Opta è proprio il Napoli. Gli azzurri, seconda forza del campionato, vantano ben tre elementi nella formazione ideale. Altrettanto bene ha fatto l’Atalanta, che come i partenopei ha 3 calciatori nella top-11, mentre la Juventus ne ha due e Inter, Lazio e Roma uno.

LEGGI ANCHE —> Insigne, permanenza probabile: il motivo che blocca la cessione

Formazione ideale Serie A, sorpresa Fabian Ruiz

I migliori del Napoli che sono entrati a far parte della formazione ideale della Serie A 2018/19 sono Kalidou Koulibaly, Fabian Ruiz e Dries Mertens. Se per il difensore senegalese non c’è da stupirsi, dopo anche la recente vittoria del premio ‘miglior difensore della Serie A’, affascina e non poco la presenza del giovane spagnolo. L’ex Betis è arrivato in Italia da pochi mesi ma si è subito distinto per le sue doti. Nonostante qualche momento di appannamento, merita di occupare una posizione nel centrocampo ideale immaginato dagli statistici. Infine, in attacco, si riconferma tra i migliori del campionato Dries Mertens, che pure ha vissuto una tagione altalenante ma che si è ripreso alla grande. Doppia cifra di gol ed assist, che altro chiedergli ancora? ‘Ciro’ scalza altri grandi calciatori come Cristiano Ronaldo, Icardi e Piatek.

Questa la top-11 del campionato:

Impostazioni privacy