Serie A, il riassunto di com’è andata: le 20 squadre in un minuto – VIDEO

Serie A riassunto video – In un solo minuto il percorso di tutte le 20 squadre della categoria con tutti gli spostamenti in classifica.

Serie A riassunto video
Logo Serie A © Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Il campionato è giunto finalmente al termine. Tutte le squadre, come ogni anno, si sono affrontate al massimo delle proprie forze per raggiungere i propri obiettivi. Tra chi ce l’ha fatta e chi invece no, le grandi emozioni nel calcio italiano non sono certo mancate. La classifica finale ha visto ancora una volta primeggiare la Juventus, per l’ottava volta consecutiva. Il Napoli, come ormai di tradizione, è finito alle sue spalle, mentre la grande sorpresa è l’Atalanta, piazzatasi terza e qualificatasi per la prossima Champions League. Grande lotta per il quarto posto: alla fine l’ha spuntata l’Inter di Spalletti, ma non senza sudare. Ci ha provato fino all’ultimo anche Gattuso col suo Milan, ma c’è stato ben poco da fare: la Champions, anche per il prossimo anno, sarà l’altra milanese a disputarla.

LEGGI ANCHE —> Napoli, Duvan Zapata per l’attacco: i 23 gol possono convincere Ancelotti

Serie A riassunto video, che discesa per la Fiorentina

Agguerrita la lotta anche nelle zone arretrate. Non è mai entrato nel campionato il Chievo, una delle veterane della Serie A che però, complici anche i punti di penalizzazione ricevuti ad inizio stagione, si è resa protagonista in negativo ed è retrocessa senza mai avanzare dall’ultimo posto della classifica. Si sono adagiate sul fondi, insieme ai clivensi, anche Frosinone ed Empoli. Lacrime per i toscani, che fino all’ultimo hanno provato a cambiare le sorti del proprio destino nella sfida contro l’Inter, ma non ce l’hanno fatta. Sorridono e tirano un sospiro di sollievo Genoa e Fiorentina, che hanno pareggiato evitando il pericolo Serie B. I viola hanno avuto un calo pazzesco, arrivando a giocarsi il tutto per tutto per non retrocedere.

Questo il riassunto della Serie A, realizzato da Gazzetta dello Sport, in un minuto:

 

Impostazioni privacy