Calciomercato Napoli, Ancelotti vuole Lozano: quanta concorrenza per il messicano

Non tramonta la pista che porta all’esterno del PSV, Hirving Lozano, una delle prime richieste effettuate da Carlo Ancelotti 

lozano Napoli
Hirving Lozano ©Getty Images

Tra acquisti e cessione, è ufficialmente iniziato il calciomercato del Napoli. La società partenopea dovrebbe annunciare nelle prossime ore il nuovo terzino che arriva dall’Empoli, Giovanni di Lorenzo. Per l’attacco, invece, resta viva la pista che porta al talentuoso esterno messicano, Hirving Lozano, richiesto a gran voce dallo stesso allenatore Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo lo ha visionato dal vivo durante gli ultimi Mondiali in Russia e lo ha individuato come rinforzo ideale per il reparto offensivo degli azzurri. In questa stagione con la maglia del PSV Lozano ha collezionato ben 40 presenze complessive realizzando ventuno gol e dodici assist vincenti ai propri compagni. Come riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” sulle sue tracce ci sarebbero diversi club prestigiosi d’Europa, tra cui Barcellona e PSG. Nel finale di stagione, inoltre, si è temuto per il peggio per le sue condizioni fisiche a causa di una possibile rottura del legamento crociato, ipotesi poi scongiurata dopo gli esami strumentali. Ora il direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, vuole accontentare il proprio allenatore preparando l’assalto decisivo.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, duttilità e qualità con Lozano

Hirving Lozano può ricoprire diverse posizioni nel reparto offensivo giocando sia da esterno che da seconda punta alle spalle di un vero e proprio numero nove. Il messicano potrebbe rappresentare così il rinforzo decisivo per la manovra offensiva, grazie anche alle sue abilità nell’uno contro uno per creare la superiorità numerica decisiva.

Impostazioni privacy