Napoli-Di Lorenzo, cinque anni di contratto: le cifre dell’operazione

Il Napoli si appresta ad ufficializzare Giovanni Di Lorenzo come primo acquisto dell’estate: per lui un contratto da cinque anni.

Di Lorenzo terzino Napoli
Napoli, domani le visite mediche di Di Lorenzo (Getty Images)

Saranno dunque cinque gli anni di contratto che legheranno Giovanni Di Lorenzo e il Napoli. Dopo aver sostenuto le rituali visite mediche, il calciatore firmerà nella giornata di domani un accordo contrattuale da ben 1.2 milioni di euro netti a stagione. A rivelarlo dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Quinquennale da oltre un milione di euro a stagione e cartellino del calciatore costato intorno ai 9-10 milioni di euro. L’asse tra Napoli e Empoli continua a rafforzarsi negli anni, con un’operazione che gli azzurri hanno chiuso con rapidità e che andrà a rinforzare il settore di destra. Di Lorenzo, quindi, va aggiungersi all’ormai crescente lista di calciatori che raggiungono l’azzurro dopo l’esperienza maturata in Toscana.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Theo Hernandez pista in stand-by

Di Lorenz Napoli, affare da 10 milioni: l’asse con l’Empoli

Seppur con ritardo, Di Lorenzo arriva finalmente nell’Olimpo del calcio italiano, approdando sulla fascia destra del Napoli, dove proverà a contendere il posto da titolare a chi tra Malcuit e Hysaj resterà per un altro anno in azzurro. D’altronde, l’ormai ex terzino dell’Empoli sa che il San Paolo può essere una vetrina importante per attrarre anche il CT della Nazionale italiana, Roberto Mancini, che lo ha già visionato nel corso dell’ultimo stage a Coverciano. E in un’Italia alla costante ricerca di terzini destri, Giovanni Di Lorenzopotrebbe essere ciò che occorreva al tecnico azzurro per potenziare la rosa in vista del prossimo Europeo.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Di Lorenzo azzurro con un record particolare

Impostazioni privacy