Calciomercato Napoli, Di Lorenzo azzurro con un record particolare

Giovanni Di Lorenzo dovrebbe presto diventare un nuovo giocatore del Napoli. Sarebbe il primo rinforzo della campagna acquisti 2019/2020 ma per lui si profila anche un piccolo record.

Di Lorenzo Napoli calciomercato
Giovanni Di Lorenzo Napoli, un si con piccolo primato annesso © Getty Images

Non è ancora un nuovo acquisto del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ma si attende nelle prossime ore il comunicato ufficiale attraverso il quale la società azzurra darà notizia del suo effettivo tesseramento. Il 25enne terzino toscano, che nell’ultimo campionato si è messo in luce con la maglia dell’Empoli, una volta che diventerà di proprietà del Napoli potrà anche avere modo di detenere quello che sarà un piccolo record. Di Lorenzo infatti sarebbe il terzo acquisto più veloce effettuato dalla società di Aurelio De Laurentiis da quando è scoccata la fine del campionato. In questa situazione specifica, il fischio finale definitivo della stagione, coinciso con la fine del campionato 2018/2019, è giunto soltanto domenica scorsa, 26 maggio.

LEGGI ANCHE –> Milik: “Avrei potuto fare di più per il Napoli ma sono contento”

Di Lorenzo Napoli, il toscano sarà il terzo acquisto più rapido degli azzurri

Giovanni Di Lorenzo, quando diventerà ufficialmente un giocatore del Napoli al termine delle visite mediche in corso nella clinica romana di Villa Stuart dalla mattinata di giovedì 30 maggio, sarà il primo rinforzo del calciomercato estivo 2019/2020. ‘Più veloci’ del laterale destro ormai ex Empoli furono Kalidou Koulibaly e Lorenzo Tonelli. Il centrale senegalese è secondo, e venne ufficializzato dal Napoli esattamente il giorno dopo l’ultima giornata della Serie A 2013/2014. Addirittura prima fu reso noto invece l’acquisto di Lorenzo Tonelli, che passò dall’Empoli ai campani a maggio 2016 ed il cui trasferimento fu dichiarato nella conferenza stampa post-partita dell’ultima giornata di allora. Si trattò di Napoli-Frosinone. De Laurentiis informò di persona i giornalisti in tale occasione.

LEGGI ANCHE –> Sarri Juve: “Spogliatoio bianconero già informato”

Impostazioni privacy