Sarri Juve: “Spogliatoio bianconero già informato”

Le voci Sarri Juve propendono per il si riguardo a questa vera e propria bomba di mercato. I big juventini saprebbero già tutto.

Sarri Juve
Maurizio Sarri Juve, le voci continuano ©Getty Images

Si parla con insistenza negli ultimi giorni del possibile matrimonio Sarri Juve. Ed il tabloid britannico ‘Daily Mail’ rilancia la voce parlando del fatto che i senatori dello spogliatoio bianconero sarebbero già stati informati della cosa. La dirigenza del sodalizio torinese avrebbe scelto l’ex allenatore del Napoli, fresco vincitore dell’Europa League (dopo il 4-1 del suo Chelsea contro l’Arsenal ieri) per sostituire Massimiliano Allegri. Sarebbe una netta svolta in termini di filosofia, con Sarri fautore di un metodo di gioco e di pensiero del tutto diverso da quello del livornese. Di conferme ufficiali non ce ne sono, anche se gli indizi in favore di una unione Sarri Juve non mancano. A cominciare dalle parole dello stesso Sarri, che per diverso tempo si è spesso ‘autoconfermato’ alla guida del Chelsea salvo poi mostrare un cambio di atteggiamento. Sarri ha parlato della Juventus come di una grossa opportunità “pur amando molto il Napoli”.

Sarri Juve, i possibili scenari

Ad ogni modo sembra che ora lo stesso Chelsea non sarebbe più così convinto di lasciare andare via così facilmente il proprio manager. Il toscano è stato aspramente criticato una volta che il Chelsea ha cominciato a perdere terreno in Premier League. Ma l’obiettivo minimo stagionale del raggiungimento alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League è stato centrato, con in più il piacevole plus del successo in Europa League. E quindi silurare l’ex mister del Napoli suonerebbe come una forzatura, a conti fatti. Semmai, ipotizza la stampa sportiva oggi, potrebbe essere l’agente di Sarri, Alessandro Pellegrini, a chiedere alla società di Roman Abramovic di liberare il proprio assistito per la Juventus, qualora la strada verso la panchina bianconera risulti libera e sgombra da altri possibili concorrenti. Va detto che anche i giornali inglesi, che spesso hanno criticato Sarri, all’indomani del successo europeo del suo Chelsea ora sembrano aver cambiato drasticamente idea.

Impostazioni privacy