Un titulo. Una rivincita importante, per un allenatore che a 60 anni suonati si è tolto finalmente di dosso la patina da “bello che non balla” ed è andato a vincere il suo primo trofeo. E che trofeo.
Certo l’Europa League non avrà il fascino patinato della Champions, ma negli anni è diventata una coppa di tutto rispetto, una coppa che solo in Italia ormai viene snobbata come trofeo di serie B. Maurizio Sarri vince, finalmente, vince e dedica la sua vittoria ai tifosi del Napoli. “A loro non sono riuscito a regalare questa gioia”, dice quello che a Napoli è ancora conosciuto e osannato – da qualcuno – come “il comandante”. Ma quella gioia potrebbe trasformarsi presto in delusione, se davvero dovesse concretizzarsi quella voce che lo vuole prossimo allenatore della Juventus. E comunque, a prescindere da questo, anche le altre parole del post-partita: quelle, forse, a Napoli nessuno avrebbe voluto sentirle.
Per leggere altre notizie su Sarri Juventus —> CLICCA QUI
LEGGI ANCHE –> Sarri Juve: “Spogliatoio bianconero già informato”
“Ho scelto di andare all’estero per non allenare subito un altro club italiano. Poi la professione ti può portare a fare anche altre scelte”. Tradotto, per chi vuole leggere tra le righe: potrei anche andare alla Juve, e se accadesse sarebbe una scelta professionale. Una scelta in controtendenza, una scelta molto lontana dal Sarri conosciuto a Napoli. Un po’ come il suo Chelsea, che di “sarrista” – nel senso più napoletano del termine – aveva ben poco. Nella notte di Baku sono tutti più allegri, compresi i tifosi che Sarri ha lasciato a Napoli. Il rischio è che ora possa diventare un po’ più Allegri anche lui.
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…