Calciomercato Napoli, Almendra “molto vicino al passaggio in azzurro”

Il 19enne centrocampista del Boca Juniors, Agustin Almendra, sarebbe molto vicino al Napoli. Ci sarebbe un solo punto da chiarire per il si.

almendra napoli
Agustin Almendra Napoli, si va verso il si©Getty Images

Agustin Almendra è un profilo che il Napoli starebbe tenendo d’occhio con grande interesse. E la cosa non è un mistero. Il giovane talento del Boca Juniors è stato accostato alla società di Aurelio De Laurentiis sin dallo scorso calciomercato invernale, e nel frattempo altre compagini importanti hanno provato ad ostacolare il direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, allo scopo di soffiarlo al Napoli. Tutto inutile però, stando alle ultime notizie. Pare infatti che la dirigenza azzurra sia riuscita a chiudere un accordo importante con lo stesso Almendra, il quale avrebbe espresso parere favorevole per un eventuale trasferimento in Campania. Resta da parlare con il Boca, dopo che negli scorsi giorni il procuratori di Almendra aveva confermato l’esistenza di una clausola rescissoria pari a circa 30 milioni di euro. Ma il quotidiano ‘Tuttosport’ nella sua edizione odierna fa sapere che il Napoli potrebbe riuscire a chiudere positivamente questo possibile affare di calciomercato sborsandone anche solo 20. Che rappresenta comunque una cifra di tutto rispetto.

Almendra Napoli, ci sarebbe un solo punto di divergenza

Il Boca Juniors sembra intenzionato a privarsi del suo gioiello, e questo sia per monetizzare con l’ottenimento di una cifra importante da questa cessione che per poter lanciare anche altri talenti più giovani di Almendra ed ai quali far compiere lo stesso percorso. ‘Tuttosport’ fa riferimento nello specifico ad un accordo totale tra il Napoli e le parti in causa. Il club di Buenos Aires vorrebbe però che De Laurentiis si accolli il versamento delle tassazioni previste in questa operazione da parte della legge argentina. Si parla di un 26,5% di questi potenziali 20 milioni di euro. L’intenzione del Napoli sarebbe quella di fare invece a metà, sempre secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’.

LEGGI ANCHE –> Di Lorenzo, l’agente: “Firma oggi sul lungomare alle 16:30, ricorda Oddo”

Impostazioni privacy