Calciomercato Napoli, James Rodriguez pista concreta: si muove Ancelotti

La voce James Rodriguez per il Napoli prende quota. Per portare il colombiano in azzurro si sarebbe attivato Carlo Ancelotti in prima persona, le cifre.

Calciomercato Napoli James Rodriguez
James Rodriguez Napoli, si muove Ancelotti ©Getty Images

Il Napoli si rinforzerà, come dichiarato da Aurelio De Laurentiis a Sky Sport nella serata di ieri. E subito sono partite le voci relative a James Rodriguez. Il 27enne attaccante colombiano sembra rientri nel novero del profilo cercato dal club azzurro per implementare il reparto offensivo. Il presidente azzurro ha parlato di ricerca di un grande attaccante in corso. “Dobbiamo capire se ci serve una prima o una seconda punta, prima però dovremo vendere. Faremo le cose con pazienza”. È lecito accostare quindi James Rodriguez al Napoli, alla luce di queste parole. Il quotidiano ‘Il Mattino’ in edicola oggi riferisce che per compiere passi in avanti importanti per il sudamericano si starebbe muovendo in prima persona Carlo Ancelotti. L’allenatore azzurro avrebbe contattato di persona Jorge Mendes, agente di James (che tra l’altro è l’ex cognato di David Ospina, n.d.r.) per capire quali possano essere i margini di manovra di una eventuale trattativa da intavolare con il Real Madrid.

James Rodriguez, i costi per il Napoli sarebbero ingenti

Proprio l’attuale mister del Napoli ha allenato il colombiano ai Galacticos nella stagione 2014/2015. Jorge Mendes avrebbe espresso parere positivo. Il Real però valuterebbe il giocatore oltre 60 milioni di euro. Senza contare lo stipendio netto percepito, che si attesta all’incirca sui 6,5 mln a stagione. James Rodriguez poi ha in corso d’essere un contratto con il Real Madrid che scadrà soltanto il 30 giugno 2021. Quindi almeno per un altro anno ancora, il sodalizio presieduto da Florentino Perez potrà avere un certo margine di manovra in sede di negoziato, senza avere l’impellente necessità di dover abbassare drasticamente il prezzo. Resta però da valutare la posizione del giocatore, ed in questo senso sarà decisivo il parere di Zinedine Zidane. Da Madrid trapela una presunta volontà del Real di voler cedere James.

Impostazioni privacy