Napoli su Diego Costa, conferme dalla Spagna ma c’è un problema

Napoli su Diego Costa – Gli azzurri sarebbero sulle tracce del forte attaccante dell’Atletico Madrid. Ma acquistarlo non sarà affatto facile…

Napoli su Diego Costa
Diego Costa (Getty Images) 

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Il Napoli è in cerca di un attaccante prolifico per la nuova stagione. Carlo Ancelotti ed Aurelio De Laurentiis lavorano in sintonia al calciomercato per portare in rosa elementi di un certo peso. Dalla prossima stagione i tifosi azzurri si aspettano che arrivi un trofeo importante per coronare la maturità raggiunta negli ultimi anni. Secondo voci che circolano nelle ultime ore, il patron azzurro avrebbe intenzione di accontentare il suo allenatore e di acquistare un grande calciatore per la zona avanzata del campo, uno che garantisca maggiori possibilità di vittoria. Dalla Spagna sono arrivati importanti conferme circa i rumors delle scorse settimane che vedevano un interessamento della dirigenza partenopea per Diego Costa.

LEGGI ANCHE —> Napoli, Rodrigo nel mirino: una contropartita per abbassare il prezzo

Napoli su Diego Costa, Griezmann il problema principale

L’operazione, stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, sarebbe tuttavia molto complicata per una serie di motivi. L’Atletico Madrid, club che ne detiene il cartellino, nella prossima estate perderà già il suo più forte elemento, Antoine Griezmann, e difficilmente Simeone lascerà partire anche il forte centravanti ex Chelsea. In secondo luogo, se anche il Napoli riuscisse ad aggirare il prezzo del suo cartellino, resterebbe il problema dell’ingaggio: circa 8,3 milioni a 30 anni. L’età, infine, sarebbe l’altro problemino per De Laurentiis, che ha sempre sposato la teoria di acquistare giovani talenti e farli esplodere piuttosto che affidarsi a uomini di esperienza. L’operazione dunque risulta davvero complicata, ma non è da escludere che per accontentare Carlo Ancelotti il presidente possa decidere di fare uno sforzo e chiudere un occhio su Diego Costa.

Impostazioni privacy