Calciomercato Napoli, dalla Francia sicuri: Mendy verso il Real Madrid

Possibile rinforzo sulla fascia sinistra del Napoli, Ferland Mendy sarebbe pronto a lasciare il Lione per unirsi al Real Madrid: i dettagli dalla Francia.

Ferland Mendy (Getty Images)
Ferland Mendy contro il Barcelona (Getty Images)

Spesso accostato al Napoli come possibile rinforzo sulla fascia sinistraFerland Mendy ha stregato tutt’Europa con il suo Lione, tanto da attirare anche le attenzioni del Real Madrid. Dalla Francia, infatti, assicurano: Zidane avrebbe individuato il giovane terzino classe 1995 come nuovo tassello di rinforzo per il suo secondo ciclo al Bernabeu. La trattativa con il club del presidente Aulas sarebbe stata chiuse proprio nelle ultime ore, mentre l’intesa con l’entourage del calciatore era stata raggiunta già da tempo.

Napoli, niente Mendy: a breve le visite con il Real Madrid

Il Napoli, d’altronde, lo aveva selezionato come uno dei primi nomi da esplorare per la propria fascia sinistra, ma al Real Madrid è sempre difficile dire no. Dalla Francia e dalla Spagna, poi, piovono conferme sull’imminenza del trasferimento di Ferland Mendy al Real Madrid. Secondo l’edizione online del Mundo Deportivo, a breve verranno disposte anche le rituali visite mediche, che il calciatore andrà a sostenere nei prossimi giorni. Il Real Madrid, così, continua a rinnovare la propria rosa, regalando al proprio allenatore tutti i profili da lui individuati. Zidane potrà finalmente avere un’alternativa giovane e di talento a Marcelo, ormai sempre più avanti con gli anni, dato che Mendy può contare già su una discreta esperienza nazionale ed internazionali, pur essendo un classe 1995. Quest’anno con la maglia dell’Olympique Lyon ha totalizzato ben 44 presenze, di cui 8 in Champions League, mettendo a segno tre reti e tre assist.

 

Impostazioni privacy