Calciomercato Napoli, Veretout il prossimo colpo: “Trattativa in via di definizione”

Il prossimo colpo del Napoli in entrata dovrebbe essere Jordan Veretout. “Intesa raggiunta da mesi, un solo aspetto rallenta il si finale”.

veretout napoli
Veretout-Napoli, il si è vicino © Getty Images

Da settimane Jordan Veretout viene accostato al Napoli. Il centrocampista francese della Fiorentina lascerà la compagine viola, dopo aver fatto capire in maniera esplicita alla dirigenza del club toscano di non aver intenzione di restare. Assistito dal procuratore Mario Giuffredi, a sua volta agente di diversi elementi di proprietà del Napoli, il 27enne centrocampista transalpino vedrebbe di buon occhio la soluzione azzurra. “La piazza lo affascina, ma la società di Aurelio De Laurentiis deve fare presto”, aveva fatto sapere qualche giorno fa Giuffredi. Anche perché da qualche giorno pare che l’Arsenal stia provando a mettersi in mezzo. Anche se questo comunque non sembra preoccupare più di tanto Cristiano Giuntoli.

Veretout, il Napoli lo ha in pugno

La sensazione è infatti che il manager di Veretout voglia indirizzarlo verso Napoli. Una cosa che viene sottolineata anche da ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi. Non c’è da preoccuparsi se il Napoli sta dando l’impressione di non sembrare attivo. Infatti si lavora sotto traccia, come è stato per Giovanni Di Lorenzo, in una operazione che alla fine si è conclusa nel breve volgere di poche ore. Quella per Veretout viene definita dalla Rosa “una trattativa da ritenere in procinto di essere definita. A rallentare le cose sta incorrendo la situazione particolare che si respira in seno alla dirigenza gigliata. Il club infatti sta per passare di mano dalla famiglia Della Valle all’imprenditore italo-statunitense Commisso.

Il cambio di proprietà della Fiorentina unico ostacolo al momento

Questo, come è ovvio che sia, finisce con il porre in secondo piano qualsiasi altro aspetto. Sul piano tecnico Veretout sarebbe una ottima pedina per il centrocampo di Carlo Ancelotti. Parliamo infatti di un elemento dotato di forza fisica, capacità tecniche e visione tattica. Specialista di rigori e calci da fermo e dotato di un potente destro dalla distanza, il francese ex Nantes, Aston Villa e Saint Etienne può disimpegnarsi sia come centrocampista centrale che mezzala, ed all’occorrenza sa rivestire anche i panni del trequartista.

Impostazioni privacy