Calciomercato+Napoli%2C+l%26%238217%3Bagente+di+Tripaldelli%3A+%26%238220%3BTifa+azzurro%2C+se+lo+vogliono%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2019/06/03/tripaldelli-intervista-terzino-italiau20-napoli/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, l’agente di Tripaldelli: “Tifa azzurro, se lo vogliono…”

Luigi Lauro, agente del talento dell’U20 Alessandro Tripaldelli, ha svelato un retroscena sul giovanissimo terzino napoletano

Alessandro Tripaldelli (Getty Images)

Continua la cavalcata dell’Italia U20 ai Mondiali di categoria. Fra gli azzurrini si sta mettendo particolarmente in mostra Alessandro Tripaldelli, terzino napoletano di nascita ma di proprietà del Sassuolo, che l’ha preso dalla Juventus. Un calciatore promettente e soprattutto tifoso del Napoli, come ha confermato anche il suo agente Luigi Lauro, intervenuto a Radio CRC nella trasmissione di Umberto Chiariello, ‘Un Calcio Alla Radio’: “Tripaldelli nasce nella Damiano Promotion, è napoletano – spiega Lauro – A 14 anni è andato alla Juventus. E’ sempre stato un terzino sinistro e da quando è a Sassuolo lo seguiamo noi. Ha corsa, tecnica, doti importanti che matureranno con la crescita. Alessandro è un ragazzo maturo, tranquillo e devoto al lavoro”.

Lauro ha poi spiegato che Tripaldelli è anche un tifoso della squadra della sua città: “Si, è anche tifoso del Napoli. Mi auguro che i club di Serie A diano più possibilità a questi ragazzi, per avere più spazio e dimostrare il loro valore. Gaetano anche è un talento, ma ha bisogno di fiducia. Ormai si guarda più alla struttura fisica che alla qualità. Il mercato Napoli su Tripaldelli? Che io sappia no”.

Alessandro Tripaldelli, un profilo del giornalista Sky Federico Zancan

Di Alessandro Tripaldelli, sempre a CRC, ha parlato anche Federico Zancan, giornalista di Sky Sport che sta seguendo i Mondiali U20: “Si tratta di un bel terzino, ha buonissima spinta e un bel piede. Un calciatore molto funzionale, che sta impressionando per fisico e attitudine tattica. Lui e Ranieri sulla sinistra sono davvero degli ottimi prospetti. In questo Sub20 ci sono tanti calciatori fortissimi, soprattutto nella Francia e quasi tutti lì stanno trovando spazio nei loro club, mentre i nostri si stanno facendo le ossa in Serie C, eccezion fatta per qualcuno”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

3 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

4 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

6 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

10 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

23 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 giorno ago