Calciomercato Napoli, Veretout in pugno: le ultime

Dopo l’ormai chiusura della trattativa per Di Lorenzo, il Napoli si appresta a chiudere il suo secondo colpo del calciomercato estivo: Jordan Veretout è vicinissimo al club partenopeo

Calciomercato Napoli Veretout
Jordan Veretout (Getty Images)

Nemmeno il tempo di chiudere questa stagione che il Napoli, guidato dal suo ds Cristiano Giuntoli, si rituffa sul mercato. E’ ormai chiaro quella che sarà la politica estiva del club di De Laurentiis, con profili giovani e di esperienza in grado di puntellare e migliorare la rosa di Ancelotti. Dopo l’approdo di Di Lorenzo, ad essere ad un passo dagli azzurri è il centrocampista della Fiorentina Jordan Veretout.

Leggi anche —–>   Rinnovo Mertens, il belga potrebbe dire addio al Napoli: le possibili soluzioni

Calciomercato Napoli, Veretout stregato dalla città: il retroscena

Un matrimonio che s’ha da fare, quello tra il Napoli e Jordan Veretout. Il francese, stando a quanto riferito da ‘Il Corriere dello Sport‘, sarebbe rimasto letteralmente folgorato da Napoli, arrivando persino a fare la proposta di matrimonio alla sua compagna, in una terrazza che affacciava sul Golfo. Era il 24 marzo e la pista, che a giorni potrebbe chiudersi, stava prendendo forma. Un amore che ha convinto il 26enne francese a sposare l’azzurro, con il suo agente Mario Giuffredi (agente anche di Hysaj) che spingerebbe per trasferirlo al Napoli. Il forte centrocampista, 37 presenze con 5 reti e 4 assist, ha quindi deciso: vuole il Napoli. Un affare che vede l’Arsenal sullo sfondo: dopo aver scippato agli azzurri Torreira, i Gunners difficilmente riusciranno a ripetersi.

Per tutte le ultime sul mercato del Napoli CLICCA QUI

Veretout-Napoli quindi pare in dirittura d’arrivo, si attende l’ok della nuova proprietà della Fiorentina (guidata da Commisso) per rendere ufficiale un matrimonio annunciato ormai da mesi. Le cifre dell’affare dovrebbero aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro, con Diawara che è pronto a salutare Napoli e a far posto all’ex Aston Villa. Dotato di buona tecnica e conclusione dalla distanza, Veretout è un centrocampista moderno che abbina piedi buoni ad un’ottima capacità di rompere il gioco avversario. Ancelotti avrà un nuovo tassello da affiancare a Fabiàn Ruìz, Zielinski e Allan. Il mercato del Napoli è pronto a spiccare il volo.

S.C

Impostazioni privacy