Gazzetta – Napoli-Lukaku, sgambetto all’Inter: i dettagli del contratto

Secondo La Gazzetta Dello Sport il Napoli sarebbe pronto al sorpasso sull’Inter per ingaggiare Lukaku, offrendo un contratto da oltre 10 mln a stagione

lukaku juventus
Romelu Lukaku © Getty Images

Nelle ultime ore è rimbalzato forte in orbita Napoli il nome di Romelu Lukaku per rinforzare l’attacco del club partenopeo. L’attaccante 26enne del Manchester United è da tempo nel mirino della nuova Inter targata Conte, che vede in lui il profilo ideale per rimpiazzare il partente Icardi.

Secondo quanto riporta La Gazzetta Dello Sport nell’edizione odierna, il Napoli per tentare il sorpasso ai nerazzurri potrebbe offrire al centravanti belga un ingaggio superiore ai 10 mln di euro. Ecco come riporta il giornale milanese: “A Lukaku dovrà essere garantito uno stipendio di 10 milioni netti che, calcolando la tassazione del 10 per cento, equivarrebbe a 11 milioni lordi. Dunque ben 7 milioni di risparmio rispetto al vecchio regime fiscale che equiparava il lordo a circa il 43 per cento del netto. Insomma, numeri alla mano, Lukaku costerebbe uno stipendio di 33 milioni di euro per i prossimi tre anni, anziché 55 circa. Una spesa che il Napoli potrebbe più facilmente poter ammortizzare nel corso del triennio”.

Impostazioni privacy