Calciomercato Napoli, Mario Rui in uscita: spuntano due club esteri

Calciomercato Napoli, Mario Rui resta nella lista dei cedibili: il terzino portoghese sempre più lontano dalla permanenza in azzurro, due club esteri si fanno avanti.

Mario Rui (Getty Images)
Mario Rui (Getty Images)

Il calciomercato del Napoli comincia a prendere ritmo, ma prima c’è da sfoltire la rosa e liberare i calciatori in uscita. Dopo Elseid Hysaj, anche Mario Rui sembra destinato a lasciare il San Paolo, con molti club che sarebbero interessati ad avvalersi del portoghese. Secondo la radio ufficiale del Calcio Napoli, altre due pretendenti dall’estero si sarebbero fatte avanti per una possibile trattativa: la prima ipotesi verrebbe dalla Russia, ovvero lo Zenit. La seconda, invece, giungerebbe dall’Inghilterra, da un club guidato da una vecchia conoscenza del Napoli, ovvero il Newcastle.

Napoli, tanti estimatori per Mario Rui: Milan, Torino, Newcastle e Zenit

D’altronde, trovare un terzino sinistro affidabile, tecnico e di buona spinta è affare complicato per qualunque squadra in Europa. Proprio per questo, un profilo come quello di Mario Rui potrebbe ingolosire tante pretendenti, necessitanti di un elemento simile in rosa. L’ex terzino di Roma ed Empoli ha comunque dimostrato di essere un calciatore importante, sostituendo l’anno scorso un grande terzino come Faouzi Ghoulam e risultando comunque all’altezza di una squadra da 91 punti in Serie A. Poi i dissapori con Carlo Ancelotti e le prestazioni opache in Europa, hanno un po’ offuscato il percorso di Mario Rui a Napoli, allontanandolo da una permanenza prolungata in azzurro. Adesso, tante pretendenti per il terzino portoghese: Zenite, Benifca, Newcastle, ma anche le italianissime Milan Torino.

Impostazioni privacy