UFFICIALE – Napoli, confermata amichevole col Liverpool: i dettagli

Napoli amichevole Liverpool – Gli azzurri disputeranno, dopo il ritiro di Dimaro, una gara di preparazione al campionato contro i ‘reds’.

Napoli amichevole Liverpool
Liverpool-Napoli (Getty Images)

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Tra un mese esatto inizierà il ritiro del Napoli a Dimaro, nel trentino. Come di consueto, dunque, i giocatori azzurri, insieme all’allenatore, svolgeranno attività preparatoria al campionato senza distrazioni, per recuperare quanto prima la forma migliore dopo lo stop delle vacanze estive. Ma, come annunciato già da alcuni giorni, proprio dopo il ritiro il club azzurro inizierà un altro percorso di preparazione alla nuova stagione, un percorso fatto di amichevoli di spessore contro avversari di grande livello. Il primo di questi sarà il Liverpool di Klopp, appena laureatosi campione d’Europa. La conferma, secondo il Daily Record, sarebbe arrivata dalla Scottish Rugby Union. I vincitori dell’ultima Champions, dunque, sfideranno i secondi classificati della Serie A, in una sfida che si preannuncia, nonostante sia amichevole, un grande spettacolo.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Veretout, l’affare può complicarsi: possibile l’inserimento di una big

Napoli amichevole Liverpool, si gioca in Scozia

Lo stadio saràil BT Murrayfield di Edimburgo e la partita si svolgerà domenica 28 luglio. Secondo iniziali accordi, le due squadre avrebbero dovuto affrontarsi nel Tottenham Hotspur Stadium, ma dopo la finale di pochi giorni fa gli inglesi avrebbero ritenuto inopportuno utilizzare la ‘casa’ degli avversari per ospitare il club napoletano. Il sostituto ideale è stato dunque individuato in Scozia. Il Murrayfield vanta una capacità di 67mila spettatori. Perchè non Anfield? Lo stadio dei ‘Reds’ sarà occupato, nelle prossime settimane estive, per ospitare concerti musicali. I tifosi del Napoli possono cominciare a gioire, il grande calcio accompagnerà la squadra anche durante la torrida estate in avvicinamento. Del resto è probabile che vengano annunciate altre gare di livello internazionale da disputarsi dopo il Liverpool.

Ecco il comunicato del Napoli:

“Le stelle più nobili d’Europa illuminano la prossima estate azzurra.Il Napoli affronterà il Liverpool il 28 luglio al Murrayfield Stadium di Edimburgo. Gli azzurri sfideranno i neo Campioni d’Europa – che hanno battuto il Tottenham in finale di Champions League – in una amichevole internazionale di lusso che annuncerà una nuova emozionante stagione.Il Napoli ha affrontato i Reds nel girone di qualificazione Champions vincendo all’andata al San Paolo per 1-0 e perdendo ad Anfield per 1-0.Liverpool-SSC Napoli 28 luglio al Murrayfield Stadium di Edimburgo.Accendi la passione azzurra di un’altra magica estate”.

Impostazioni privacy