Calciomercato Napoli, Mario Rui offerto alla Lazio: la situazione

Mario Rui Lazio – Il terzino sinistro del Napoli sarebbe stato proposto al club capitolino, con l’agente che ha già aperto alla cessione.

Mario Rui addio
Mario Rui, infortunio in Fiorentina-Napoli ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Con Di Lorenzo già piazzato, il Napoli ora ha necessità di smaltire la rosa dei suoi elementi in esubero prima di concentrarsi su nuovi calciatori da accogliere in squadra. In particolar modo è proprio nel reparto terzini che si contano uomini di troppo per Carlo Ancelotti, che nell’ultima stagione disputata ha fatto chiaramente intendere quali sono i calciatori con i quali intende proseguire e quali, invece, dovranno trovare una nuova sistemazione. Tra questi ultimi c’è Mario Rui. Secondo quanto riferito da Calcionews24, il suo agente Mario Giuffredi lo avrebbe proposto alla Lazio, club che ha mostrato interesse nei suoi confronti anche nei mesi scorsi e che potrebbe rivelarsi destinazione ideale per un nuovo inizio.

LEGGI ANCHE —> Napoli, Mazzoleni su Hamsik: “Era il meno sopportabile, su Pechino…”

Mario Rui Lazio, ma il Napoli valuta anche il Benfica per Grimaldo

Potrebbe dunque essere la Lazio il prossimo approdo in Serie A del terzino ex Roma ed Empoli, oppure ancora il Torino di Walter Mazzarri. Difficile prevederlo, ma è molto probabile che la dirigenza azzurra stia tenendo in considerazione anche un’altra ipotesi, quella che porta al Benfica. Nell’incontro avvenuto giorni fa con Mendes ed il presidente del club portoghese (nel quale c’erano anche Chiavelli e Giuntoli con De Laurentiis), infatti, si sarebbe discusso anche di un possibile scambio tra terzini sinistri: Mario Rui al Benfica e Grimaldo al Napoli. Il ventitreenne spagnolo è seguito da tempo e potrebbe rappresentare un rinforzo di spessore sull’out mancino. Molto dipenderà anche dalla richiesta economica del club lusitano, che pure sarebbe interessato ad accogliere in squadra il terzino in uscita dal Napoli.