Calciomercato Napoli, piace Adama Traoré del Wolverhampton: la situazione

Secondo i media inglesi, il Napoli avrebbe messo nel mirino Adama Traore, esterno destro d’attacco del Wolverhampton: la situazione.

Adama Traore (Getty Images)
Adama Traore (Getty Images)

Continua a sondare il mercato internazionale il Napoli, alla ricerca di un nuovo esterno offensivo da regalare a Carlo Ancelotti. Un ultimo nome arriverebbe dall’Inghilterra, dove il Birmingham Mail riporta l’interesse vivo degli azzurri per Adama Traore, ala destra del Wolverhampton. Secondo i media inglesi, quindi, il Napoli starebbe valutando l’acquisto del calciatore classe 1996, soprattutto dopo le difficoltà riscontrate sulla pista Hirving Lozano. D’altronde, Traoré è stato uno dei calciatori che ha sorpreso di più durante la scorsa stagione di Premier League, dove ha trovato regolarmente spazio nella formazione di Nuno Espirito Santo.

Napoli-Traoré, i Wolves lo valutano almeno 18 milioni di sterline

La pista che porterebbe Adama Traore Napoli, però, potrebbe essere caratterizzata già da un ostacolo economico: il Wolverhampton valuterebbe il calciatore non meno di 18 milioni di sterline, cifra impiegata dai Wolves per acquistarlo la scorse estate dal Middlesbrough. Tuttavia, la sua mancanza di continuità di rendimento potrebbe portare Nuno Espirito Santo a farne a meno per la prossima stagione, soprattutto dinanzi ad un’offerta degna di questo nome. E poi, c’è il contratto del calciatore, che durerebbe altri quattro anni. Secondo i media inglesi, il Napoli non sarebbe disposto ad andare oltre i 15 milioni di sterline, cercando di ottenere un piccolo sconto dai Wolves, che vorrebbero almeno recuperare la cifra spesa l’anno prima. Per Adama Traore, quest’anno, 36 presenze stagionali con la maglia del Wolverhampton, 1 gol e 3 assist.

 

Impostazioni privacy