Calciomercato Napoli, Junior Firpo nel mirino: duello con il Barcelona

Il Napoli mette nel mirino Junior Firpo, terzino sinistro del Betis Siviglia e della Spagna U21: gli azzurri non sono i soli, però, c’è anche il Barcelona.

Junior Firpo (Getty Images)
Junior Firpo (Getty Images)

Il Napoli continua la ricerca di un terzino sinistro da affiancare a Faouzi Ghoulam, non appena verrà ceduto Mario Rui. Tanti i nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli: l’ultimo, arriva direttamente dalla Spagna, esattamente da Siviglia, sponda Betis. Si tratta di Junior Firpo, 22enne terzino dei biancoverdi e della Nazionale spagnola U21. Secondo la stampa iberica, gli azzurri sarebbero fortemente interessati a Junior Firpo, tanto da voler sfidare la concorrenza del Barcelona, da tempo sul calciatore come erede di Jordi Alba. D’altronde, i blaugrana seguono il calciatore da inizio stagione, prendendo informazioni sulla possibilità di un trasferimento in più occasioni.

Napoli-Junior Firpo, clausola da 60 milioni di euro: occhio allo sconto del Betis

Nonostante l’interesse forte del Barcelona, quindi, il Napoli potrebbe inserirsi nella trattativa per Junior Firpo. D’altronde, i rapporti tra gli azzurri ed il Betis Siviglia non sono per niente cattivi, anzi: il trasferimento di Fabian Ruiz al Napoli, la scorsa estate, ha addirittura fortificato il legame tra il club di Aurelio De Laurentiis e quello spagnolo. In più, secondo la stampa iberica, Junior Firpo goderebbe del benestare di Carlo Ancelotti, convinto del suo potenziale presente e futuro. Il problema, però, potrebbe essere la valutazione che il Betis fa del calciatore. All’interno del contratto di Junior Firpo ci sarebbe una clausola da 60 milioni di euro, ma come lasciato intuire dalla stessa dirigenza biancoverde a quella del Barcelona lo scorso gennaio, il Betis potrebbe essere disposto a fare uno sconto.

 

Impostazioni privacy