Calciomercato Napoli, ipotesi Barco se salta la pista Lozano

Il calciomercato del Napoli continua a ruotare intorno al nome di Hirving Lozano, ma manca l’accordo col PSV. Attenzione, quindi, all’ipotesi Ezequiel Barco.

Ezequiel Barco (Getty Images)
Ezequiel Barco (Getty Images)

E’ il nome che scalda maggiormente il cuore e la fantasia di Carlo Ancelotti, ma il PSV Eindhoven non vuole proprio saperne di cederlo: Hirving Lozano è ancora molto lontano dall’essere un nuovo calciatore del Napoli e gli azzurri starebbero iniziando a guardarsi intorno per un eventuale piano B sul mercato. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, quindi, la dirigenza azzurra sarebbe pronta a virare su un nuovo obiettivo, con caratteristiche simili a quelle del messicano. Parliamo di Ezequiel Barco, esterno argentino, classe 1999 in forze all’Atlanta United e protagonista con la sua albiceleste durante l’ultimo Mondiale Under20.

Napoli-Barco, suggestione di mercato: Giuntoli ha avuto l’ok degli scout

Il Napoli, quindi, avrebbe cominciato a cautelarsi con l’ipotesi Ezequiel Barco, nel momento in cui la resistenze dal PSV o la concorrenza delle altre big d’Europa per Hirving Lozano si facesse troppo forte. L’argentino, al momento, rappresenta soltanto una suggestione di mercato, avanzata nell’edizione odierna di Tuttosport. Una suggestione, però, coadiuvata (secondo il quotidiano piemontese) dalle numerose segnalazioni entusiaste giunte sulla scrivania di Cristiano Giuntoli da parte degli osservatori specializzati. L’esterno argentino, pur giocando in un campionato poco allenante come la MLS, ha dimostrato numeri importanti per la sua giovanissima età, anche e soprattutto durante l’ultimo Mondiale Under20. Acquistato per 13 milioni di euro dall’Indipendiente nel 2016, Barco è diventato subito un punto fisso dell’Atlanta United, club che non ha intenzione di lasciar partire il proprio gioiellino per pochi milioni di euro.

 

Impostazioni privacy