Il Napoli con Berardi continua la propria ricerca di un esterno offensivo, ma la pista neroverde si raffredda: c’è prima da pensare agli esuberi
Il Napoli continua a guardarsi intorno sul mercato italiano ed europeo. Tanti i profili visionati dagli uomini mercato azzurri: da Elmas a Traoré, passandro per Barco e Lozano, tutti rispondono alla necessità del Napoli di trovare forze nuove all’interno del proprio reparto offensivo. Un nome che aveva preso quote nelle ultime settimane, ad esempio, era quello di Domenico Berardi, attaccante ed ala offensiva del Sassuolo, pupillo da tempo di Cristiano Giuntoli. Nonostante ci sia stato un contatto più o meno ufficioso tra i due club, la pista sembra essersi definitivamente raffreddata. Come riportato, infatti, da Sassuolonews.net, il Napoli avrebbe messo in stand-by l’ipotesi Berardi per un motivo molto semplice: gli esuberi da sfoltire. Mai come quest’anno, la priorità di Aurelio De Laurentiis, infatti, sembra essere quella di cedere i calciatori in esubero, che quasi certamente non faranno parte del secondo anno di Ancelotti al Napoli.
Bisognerà, quindi, far prima spazio nella rosa, cedendo i calciatori che rientreranno dai vari prestiti e quelli che, invece, non sono riusciti a convincere Carlo Ancelotti della propria utilità alla causa azzurra. Marko Rog, Amadou Diawara, Roberto Inglese, Adam Ounas e Simone Verdi: tutti questi sembrano essere i principali indiziati per la lista cedibili del Napoli, che ha bisogno di sfoltire la rosa per motivi numerici ed economici (soprattutto per prendere poi altri calciatori di spessore). Il Sassuolo, allora, potrebbe venire incontro alle necessità del Napoli, secondo i colleghi di Sassuolonews.net, dimostrandosi disposto ad inserire alcuni di questi calciatori in un eventuale trattativa per Domenico Berardi. Il Napoli valutano la situazione.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…