Sessant’anni. O tre volte 20, come ha detto il presidente De Laurentiis al tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nei suoi auguri su Twitter.
Carlo Ancelotti festeggia il sessantesimo compleanno e lo fa da cittadino di Napoli ma soprattutto da allenatore del Napoli. Da 59 a 60: il primo anno azzurro è stato di transizione, e finalmente lo ammette anche lui. Nell’intervista al Corriere dello Sport Ancelotti racconta e si racconta, ma soprattutto spiega il progetto che ha in mente per il Napoli che verrà. Il modulo di base sarà sempre il 4-4-2, che a detta di mister Ancelotti è il sistema che meglio permette di coprire il campo. Ma il modulo è sempre la base di partenza, il gioco poi si sviluppa secondo numeri che richiamano tanti stili differenti.
Per leggere altre notizie su Ancelotti —> CLICCA QUI
LEGGI ANCHE –> Compleanno Ancelotti, De Laurentiis fa gli auguri: regalo dal mercato?
“A livello offensivo abbiamo fatto il 3-1-5-1 e altre volte il 2-3-4-1”, spiega, dando poi ampio merito al suo staff per novità come la costruzione da dietro con tre o con due centrali. Sessant’anni, cifra tonda. Un compleanno speciale, con un regalo speciale per i tifosi. “La fionda è tirata e pronta a colpire”, risponde alla domanda sulla famosa frase “Non sono qui a pettinare le bambole”, pronunciata ormai quasi un anno fa. Tradotto: abbiamo avuto un anno per preparare l’arma, adesso siamo pronti e spareremo, e più forte possibile.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…