Calciomercato Napoli, stabilito il futuro di De Rossi: le ultime

Calciomercato Napoli De Rossi – Emergono importanti novità per quel che riguarda il futuro del calciatore ex capitano della Roma.

Calciomercato Napoli De Rossi
Daniele De Rossi ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

A distanza di due anni l’uno dall’altro, sono arrivati due addii molto dolorosi per la Roma: prima Francesco Totti, poi Daniele De Rossi. L’ex capitano giallorosso, e storica bandiera anche della Nazionale italiana di calcio (con la quale ha vinto, da giovanissimo, i mondiali), ha dichiarato di voler continuare a giocare a calcio dopo i saluti con la sua amata tifoseria, e per lui si era parlato perfino di un possibile approdo al Napoli. Oggi emergono importanti novità sul suo futuro, che sarebbe non più legato all’Italia ed alla Serie A, ma alla MLS, ovvero al campionato americano. Secondo quanto riportato da ESPN, l’ex capitano dei capitolini sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Los Angeles FC. Il club californiano, convinto fino in fondo che il centrocampista italiano possa rinforzare al meglio la propria rosa, nelle ultime ore avrebbe premuto sull’acceleratore riuscendo a raggiungere un accordo con il calciatore.

LEGGI ANCHE —> Fabian Ruiz-Real Madrid, il calciatore fa tremare il Napoli: “Il Bernabeu…”

Calciomercato Napoli De Rossi, la MLS nel futuro

Se tali voci dovessero trovare conferma, naturalmente per il Napoli si chiuderebbe una porta sul mercato. Nelle scorse settimane, infatti, il suo nome era stato diverse volte accostato al club campano. Lo stesso De Laurentiis non aveva bocciato la possibilità di avere in squadra un campione del calibro di De Rossi. Complice l’età, però, e molto probabilmente anche il club cui è appartenuto per 18 anni, esatta antitesi di quello partenopeo, l’operazione non è mai sembrata sul punto di prendere una svolta decisiva. Si è trattato, piuttosto, di una romantica suggestione, quella dell’approdo in squadra di un campione che sappia dare unità e grinta come nessuno mai prima d’ora.

Impostazioni privacy