Veretout ideale per il Napoli. Con il francese altro colpi a centrocampo

Napoli-Veretout
Jordan Veretout (Getty Images)

Grandi manovre a centrocampo. Nelle parole di De Laurentiis e di Ancelotti c’è sempre riferimento agli interventi in difesa e in attacco, ma mai nel reparto nevralgico del campo.

E invece è proprio lì che il Napoli potrebbe intervenire di più. Rog e Diawara non hanno convinto, e probabilmente andranno via. E non dimentichiamo che rispetto allo scorso anno il Napoli in mezzo al campo ha perso anche capitan Marek Hamsik. Insomma, lì in mezzo al campo c’è da fare più di qualcosa, e in realtà Giuntoli, a dispetto delle dichiarazioni di facciata, non sta certo con le mani in mano. Il tassello ideale è stato bloccato già a gennaio ed è Jordan Veretout, della Fiorentina, assistito da uno che col Napoli ha un canale privilegiato come Mario Giuffredi.

Per leggere altre notizie su Veretout Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Napoli-Veretout, c’è folla per il francese: tante le concorrenti da battere

Calciomercato Napoli, Veretout: le caratteristiche tecniche

Francese, classe 1993, a guardarlo in campo non si direbbe sia ancora così giovane. Senso della posizione, tanta sostanza ma anche degli ottimi piedi – che tra l’altro lo rendono un perfetto rigorista – e una spiccata personalità, che all’epoca del Nantes lo rese capitano della squadra a poco più di 20 anni. Un calciatore perfetto per giocare al fianco di Allan ma anche all’occorrenza per prendere il suo posto. Con tutta probabilità non sarà l’unico centrale che il Napoli prenderà, ma di sicuro è il più completo. Un profilo perfetto per il nuovo ciclo azzurro: giovane ma già esperto e pronto a fare il salto di qualità insieme a tutta la squadra.

Impostazioni privacy