UFFICIALE: Pierpaolo Marino è il nuovo direttore sportivo dell’Udinese

L’ex direttore sportivo azzurro, Pierpaolo Marino tornerà nei quadri dirigenziali dell’Udinese: a darne l’ufficialità è lo stesso club friulano.

Juve-Napoli, l'ex Marino
Pierpaolo Marino ©Getty Images
Pierpaolo Marino torna in Friuli: l’ex direttore sportivo di Napoli Atalanta, è ufficialmente il nuovo direttore dell’Area Tecnica dell’Udinese, fino al 2022. A comunicarlo è la stessa Udinese Calcio, attraverso i propri canali ufficiali: “A partire dalla prossima stagione sportiva, Pierpaolo Marino sarà il nuovo direttore dell’Area Tecnica, che ha firmato quest’oggi un contratto triennale fino al 2022“. Il ritorno di un vecchio amico, insomma, dato che lo stesso Marino era stato uno dei grandi fautori dell’epoca d’oro friulana, a cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000. Il DG friulano, Franco Collavino, ha commentato così il ritorno dell’ex DS del Napoli“Pierpaolo è un amico, consce bene l’ambiente, è un grande professionista. La sua lunga esperienza e la sua competenza saranno sicuramente preziose per gestire la squadra che va delineandosi per il prossimo campionato”. Fissata domani alle ore 13.00 la presentazione alla Dacia Arena.

Marino torna ad Udine, l’uomo che scoprì Lavezzi ed Hamsik

L’ultima volta che Pierpaolo Marino si trovava ad Udine, doveva ancora fare la conoscenza di Aurelio De Laurentiis. Fu proprio dal club friulano che Marino si liberò per unirsi alla rinascita del Napoli, nel lontano 2004. Da lì, la lunga cavalcata fino al ritorno in Serie A e alla brusca rottura con il presidente azzurro nel 2009. In cinque anni, però, tra alti e bassi, tante buone scoperte, alcune destinate a fare storia: Ezequiel Lavezzi, Walter Gargano Marek Hamsik. Tutti e tre giunti a Napoli su intuizione di Pierpaolo Marino, che contribuì senz’altro al consolidamento degli azzurri dopo gli incubi del fallimento.

Impostazioni privacy