Sarri alla Juventus, è tutto fatto: da Empoli arriva la conferma

Sarri alla Juventus ormai sembra cosa fatta, in barba allo scetticismo delle ultime ore: la conferma arriva direttamente da Empoli.

Sarri-Chelsea addio
Maurizio Sarri ©Getty Images

Sembrava praticamente tutto fatto, invece, il silenzio radio giunto da Londra aveva fatto preoccupare i supporter juventini e rallegrare (anche se per poco) i nostalgici napoletani. Eppure, per Maurizio Sarri alla Juventus sarebbe tutto già delineato, con il tecnico di Figline pronto a sedersi sulla panchina bianconera per la prossima stagione. La conferma arriverebbe da Empoli e dall’Empoli soprattutto, con l’AD del club toscano, Francesco Ghelfi che ha rivelato l’ormai sicurezza dell’operazione ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. “Maurizio andrà alla Juventus – spiega Ghelfi – “Ormai il Chelsea aspetta solo che venga sborsato un corrispettivo economico per liberarlo ufficialmente. L’operazione è ormai delineata, come l’anno scorso”. 

Sarri andrà alla Juventus: dall’Empoli arriverà anche Traoré

L’amministratore delegato dell’Empoli, però, non si è fermato solamente al futuro dell’ex Maurizio Sarri. Anzi, Ghelfi ha confermato anche quale sarà il destino di uno dei talenti di maggior spicco di casa EmpoliHamed Junior Traoré. “Anche lui andrà alla Juventus – commenta l’AD toscano – I bianconeri hanno mostrato grande interesse per lui e alla fine hanno affondato il colpo”. Insomma, l’Empoli continua a vendere, dopo la cessione di Di Lorenzo al Napoli e di Krunic al Milan. Adesso, si aspetta soltanto l’ufficialità per l’approdo di Maurizio Sarri in bianconero per capire, poi, quale sarà l’utilizzo effettivo di Traoré nei piani tecnici della Juventus.

 

Impostazioni privacy