Top 100 calciatori costosi, la classifica europea: c’è tanto Napoli

Top 100 calciatori costosi – C’è tanto Napoli nella classifica dei calciatori più costosi dei campionati europei, ma c’è un escluso eccellente.

Top 100 calciatori costosi
SPAL-Napoli probabili formazioni: Fabian e Milik titolari certi ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Il valore del Napoli, dal punto di vista non solo del gioco espresso, è enormemente aumentato negli ultimi anni. Da quando De Laurentiis ha preso in mano il club azzurro ha svolto un lavoro straordinariamente accurato soprattutto sotto l’aspetto economico. Non è un caso se ad oggi, tra i cento calciatori più costosi dei maggiori 5 campionati europei, ci sono ben 4 elementi della rosa azzurra. Secondo la classifica stilata da CIES (Osservatorio Internazionale di Studi dello Sport), infatti, alla posizione numero 53 c’è Lorenzo Insigne, primo dei napoletani e anche degli italiani, con un valore economico di 75,1 milioni. Al posto numero 68 c’è invece Piotr Zielinski, con un valore di 68,9 milioni di euro. Al 89° Fabian Ruiz, valutato 63,8 milioni; ultimo napoletano è Arkadiusz Milik, 96° con valore di 61,5 milioni.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Manolas nel mirino: la situazione

Top 100 calciatori costosi, gli altri nomi in lista

Al primo posto della speciale classifica c’è Kylian Mbappé, il cui prezzo è stimato a 252 milioni di euro. Dietro il talento del PSG c’è Salah, che vale 219,6 milioni. Poi Sterling del Mancheter City, con valore di 207,8 milioni e quarto Leo Messi, valutato 167,4 milioni di euro. Cristiano Ronaldo, il grande antagonista della pulce, vale invece ‘aolo’ 118,1 milioni, e deve accontentarsi del ventesimo piazzamento. Altri calciatori del campionato italiano in lista sono Zaniolo 74° a 68,3 milioni, Chiesa 92° a 63 milioni, Donnarumma 100° a 61 milioni, tra gli italiani, e poi Dybala al 23°, Piatek al 44°, Bentancur al 46°, Skriniar al 64°, Cancelo al 66° e Icardi al 99°. Grande escluso in questa lista è sicuramente Kalidou Koulibaly, il cui prezzo il Napoli lo stima ben oltre i 100 milioni di euro.

Impostazioni privacy