Home Calciomercato Napoli Calciomercato Napoli, addio Albiol: il Villarreal paga la “clausola”

Calciomercato Napoli, addio Albiol: il Villarreal paga la “clausola”

CONDIVIDI

Giornate frenetiche in casa Napoli. Il difensore spagnolo, Raul Albiol, potrebbe tornare a casa: c’è il Villarreal pronto a pagare la clausola

Napoli Albiol
Albiol (Getty Images)

Dopo una stagione dai due volti con l’infortunio rimediato a fine gennaio Raul Albiol, difensore spagnolo del Napoli, potrebbe dire addio ai colori azzurri nei prossimi giorni. Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” l’ex Valencia potrebbe tornare vicino casa con il Villarreal pronto a sborsare i 4 milioni di euro, il gentlemen’s agreement che il Napoli aveva deciso per il 34enne giocatore della compagine partenopea. Inoltre, in Spagna sono sicuri che il difensore accetterà la destinazione per avvicinarsi proprio a due passi da Valencia. In questa stagione Raul Albiol ha collezionato 26 presenze trovando anche la via del gol in un’occasione. Ora il suo futuro sembra sempre più lontano da Napoli dopo aver guidato per ben sei anni la retroguardia azzurra con Benitez, Sarri e infine con Ancelotti. Elemento indispensabile per l’impostazione dalle retrovie e per le sue letture contro avversari del calibro di Neymar e Salah. Albiol si è sempre contraddistinto come un vero e proprio leader dalle poche parole, ma con un esempio fuori dal comune.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, Albiol saluta. Manolas il possibile sostituto

Nelle ultime ore è stato accostato con costanza il nome di Manolas per la difesa come possibile alternativa a Raul Albiol. Alla dirigenza partenopea piace anche German Pezzella, centrale argentino della Fiorentina, e Aké del Bournemouth. Il difensore greco della Roma ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro e così salgono le quotazioni anche di un possibile scambio con la Juventus con Gonzalo Higuain.