Genoa-Andreazzoli, adesso è ufficiale: sarà il nuovo tecnico dei rossoblù

Genoa-Andreazzoli, dopo la risoluzione con l’Empoli, adesso è ufficiale: il tecnico sarà alla guida dei rossoblù a partire dalla prossima stagione.

Aurelio Andreazzoli (Getty Images)
Aurelio Andreazzoli (Getty Images)

La risoluzione ufficiale con l’Empoli era arrivata nella giornata di ieri, adesso arriva anche quella legata alla sua nuova destinazione. Aurelio Andreazzoli è ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa, come comunicato dallo stesso club ligure attraverso i propri canali ufficiali: “Il Genoa Cfc comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con il signor Aurelio Andreazzoli – si apprende dalla nota ufficiale del club – cui verrà affidata la guida tecnica della prima squadra dall’1 luglio 2019. La Società auspica per mister Andreazzoli un proficuo lavoro e un futuro ricco di reciproche soddisfazioni”. Insomma, il Genoa è pronto a ripartire dopo un anno travagliato e complesso, ed è pronto a farlo attraverso l’allenatore che per poco non condannava i grifoni al ritorno in Serie B. Dopo l’esperienza all’Empoli, adesso Andreazzoli è determinato a confermarsi nella massima categoria attraverso i colori rossoblù.

Genoa, con Andreazzoli due ex Empoli: nel mirino Bennacer e Caputo

E con Aurelio Andreazzoli sulla panchina, il Genoa sarebbe pronto a regalare al suo nuovo tecnico due pupilli di casa Empoli, esplosi definitivamente durante l’ultima stagione di Serie A. Il primo è Francesco Caputo, bomber dell’Empoli, che quest’anno ha stupito tutti con le sue capacità realizzative e che nel gioco di Andreazzoli ha dimostrato di sapersi esaltare e di essere determinante. Il secondo, invece, è Ismael Bennacer, pupillo di mercato del Napoli e di Cristiano Giuntoli, che adesso potrebbe seguire il suo vecchio tecnico nel capoluogo ligure. A riportarlo sono i quotidiani locali vicini al club rossoblù.

 

Impostazioni privacy