Napoli, KKN: “Addio Albiol, spunta Akè del Bournemouth”

Il Napoli sonda il terreno per Nathan Akè del Bournemouth oltre al solito Manolas: è caccia al sostituto del partente Raul Albiol

Napoli Akè
Nathan Akè (Getty Images)

Il Napoli inizia a guardarsi intorno con il sempre più probabile addio di Raul Albiol con tornerà in Spagna, accasandosi al Villarreal. L’ex difensore del Real Madrid lascia un vuoto importante nella difesa di Ancelotti, con Cristiano Giuntoli che starebbe sondando alcuni profili per rinforzare il reparto arretrato a disposizione del tecnico romagnolo. Non solo la suggestione Manolas: il nome nuovo è Nathaniel Akè del Bournemouth.

Leggi anche ——> Calciomercato, asse Napoli-Raiola può funzionare: ecco i rinforzi

Napoli, la radio ufficiale: “Non solo Manolas, si valuta Nathaniel Akè”

Il nome nuovo per la difesa azzurra, stando a quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, è Nathaniel Akè. Di piede mancino, bravo nell’impostazione della manovra e forte nel gioco aereo, il 24enne olandese è attualmente un calciatore del Bournemouth. Il classe 1995, in scadenza il 30 giugno 2022 è stato acquistato dal Bournemouth che l’ha strappato al Chelsea nell’estate 2017 per 23 milioni di euro. Cifre importanti per uno dei profili più promettenti del calcio europeo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

Akè, in quest’annata, ha collezionato ben 39 presenze con 4 reti ed un assist vincente. Non solo Manolas, quindi, in casa Napoli si guarda al futuro. L’addio di Albiol pare sempre più probabile e Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato. Da Manolas, seguito anche da Juventus ed Inter, fino ad Akè: il club partenopeo è pronto ad un importante colpo per rinforzare la difesa di Ancelotti. Akè avrebbe una valutazione che sforerebbe i 25-30 milioni di euro e, a differenza di Manolas (che ha una clausola da 36 milioni) richiederebbe un ingaggio decisamente più abbordabile rispetto a quello del greco. Il difensore romanista, il cui agente è Mino Raiola, pretenderebbe almeno 4-5 milioni netti all’anno.

S.C

Impostazioni privacy