Home Calciomercato Napoli Calciomercato Napoli, Rog verso Cagliari in prestito con diritto di riscatto

Calciomercato Napoli, Rog verso Cagliari in prestito con diritto di riscatto

CONDIVIDI

Rog-Cagliari, importanti passi in avanti: Sky riporta di un’accelerata dei sardi, si lavora sulla formula. Prende corpo l’ipotesi prestito con diritto di riscatto.

Marko Rog (Getty Images)
Marko Rog (Getty Images)

Già nella giornata di ieri, la squadra mercato di Sky Sport ha raccontato dell’interesse forte e vivo del Cagliari nei confronti di Marko Rog. Il centrocampista croato, di proprietà del Napoli e in prestito al Siviglia durante l’ultimo campionato, non è riuscito a far breccia nelle gerarchie e nelle rotazioni di Carlo Ancelotti. E molto probabilmente, non riuscirà a farlo neanche questa volta: il croato non dovrebbe rientrare nei pianti tecnici del Napoli in vista della prossima stagione, ragion per cui il Cagliari sarebbe pronto a provarci. La dirigenza sarda ha individuato il centrocampista azzurro come sostituto di Niccolò Barella, ormai in partenza verso piazze maggiormente blasonate.

Rog-Cagliari, prestito con diritto di riscatto: le possibili cifre

Prende corpo, allora, l’ipotesi prestito con diritto di riscatto. I colleghi di Sky hanno riportato come il Cagliari stia cercando di strappare a prezzo di saldo Marko Rog al Napoli, nonostante l’ingaggio elevato per una società come quella sarda e la volontà degli azzurri di non voler svendere un investimento fatto tre anni fa’. Le cifre dell’affare potrebbero aggirarsi su parametri abbordabili dal Cagliari: diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro e ingaggio del calciatore (circa un milione e mezzo di euro) diluito con la compartecipazione del Napoli. Nelle prossime ore seguiranno ulteriori aggiornamenti, ma intanto gli azzurri iniziano a mobilitarsi anche sul fronte interno delle cessioni: Rog, Diawara, Hysaj e Mario Rui. Questi i calciatori che non avranno più futuro in questa rosa e che sono alla ricerca di nuove destinazioni.