Fabian Ruiz, il CT De La Fuente lo incorona: “Può diventare una stella come Isco!”

Fabian Ruiz, il CT della Spagna U21, Luis De La Fuente incorona il centrocampista azzurro: “Può diventare una stella come Isco!”.

Fabian Ruiz-Real Madrid
Fabian RUiz in Nazionale (Getty Images)

Una prima stagione da protagonista con il Napoli e l’esordio con la nazionale maggiore della Spagna: Fabian Ruiz può dirsi più che soddisfatto della propria annata, che adesso proseguirà con la Spagna U21, nel corso del prossimo Europeo. Competizione che partirà domani sera al Renato Dall’Ara di Bologna, proprio contro i padroni di casa, l’Italia di Luigi Di Biagio. Lo spagnolo si candida, adesso, ad essere una delle principali stelle di questo Europeo, come certificato dallo stesso CT iberico, Luis De La Fuente, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport“Fabian può diventare una stella, come Isco, Thiago e Saul. Questa competizione è stata una grande rampa di lancio per loro e potrà esserlo anche per Fabian”, spiega l’allenatore.

De La Fuente incorona Fabian: “Puntiamo su di lui”

La benedizione del CT spagnolo, Luis De La Fuente, è anche e soprattutto tecnica, come spiegato ai colleghi de la Rosea“Puntiamo davvero tanto su Fabian e lui ne è cosciente. Sa che questa è una grande occasione per migliorare e svoltare il proprio percorso”. Una carriera che sta sbocciando anche e soprattutto grazie all’aiuto di un grande allenatore come Carlo AncelottiFabian è reduce da una stagione ottima – aggiunge De La Fuente – ma il suo successo è il successo di un tecnico di livello assoluto come Ancelotti. E’ stato bravissimo nel gestirlo, dandogli i giusti spazi in campo e facendolo crescere in maniera esponenziale. Fabian avrebbe potuto perdersi, e invece è migliorato proprio perché alle spalle aveva un grande allenatore come Carlo”.

 

 

Impostazioni privacy