Meret-Audero, Di Biagio ha scelto: “Chi giocherà non verrà mai cambiato”

Meret o Audero? Nella testa del CT Luigi Di Biagio il ballottaggio è stato sciolto. Ecco chi sarà il titolare dell’Italia U21, durante il prossimo Europeo.

Alex Meret (Getty Images)
Alex Meret (Getty Images)

Alex Meret o Emil Audero? Chissà quante volte se lo sarà chiesto il CT dell’Italia U21, Luigi Di Biagio, in attesa di capire quale sarà la formazione titolare che sfiderà la Spagna domani, al Renato Dall’Ara di Bologna, per l’esordio degli azzurrini nell’Europeo U21. D’altronde il ballottaggio tra il giovane portiere del Napoli e quello della Sampdoria, è stato uno dei temi principali sui maggiori quotidiani sportivi nazionali. L’assenza di Gigi Donnarumma ha aperto i dubbi della stampa e (forse) anche dello stesso CT Di Biagio, indeciso com’era tra la scelta di due ottimi portieri, che hanno entrambi mostrato grandissime cose durante l’ultima stagione di Serie A. Il dubbio, però, è stato finalmente sciolto: “Se ho scelto il portiere titolare? Sì, sarà Alex Meret“. Così, il CT Luigi Di Biagio rivela durante la conferenza stampa di vigilia alla sfida con la Spagna.

Di Biagio: “Meret-Audero? Giocherà Alex e non verrà mai cambiato”

Sciolte quindi tutte le ultime riserve: l’azzurrino Alex Meret sarà il portiere titolare dell’Italia U21 per il prossimo Europeo Under 21. “Il portiere è un ruolo delicato – spiega Di Biagio in conferenza stampa – e quindi necessita di un trattamento diverso. Posso confermare, comunque, che chi giocherà, non verrà mai cambiato”. Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni, a differenza di quelle, invece, pronunciate alle sollecitazioni dei giornalisti sulla probabile undici titolare di domani: “A breve faremo l’ultimo allenamento, valuterò nelle prossime ore. Ho ancora un paio di dubbi, comunque: domani cercherò di scioglierli”.

 

Impostazioni privacy