Calciomercato Napoli, colpo Manolas ad un passo: la risposta a Sarri

Il Napoli ha intenzione di chiudere in tempi brevi il difensore greco della Roma, Kostas Manolas: venerdì la giornata decisiva

Manolas Napoli
Manolas (Getty Images)

Dopo l’annuncio di Maurizio Sarri alla Juventus, il Napoli vuole subito rispondere con un acquisto di primo livello. Negli ultimi giorni la società partenopea è molto vicina a chiudere per Kostas Manolas, difensore greco della Roma, che ha una clausola rescissoria da 36 milioni di euro esercitabile dal primo luglio. Come svelato dall’edizione odierna de “Il Leggo” l’intesa con il giocatore sarebbe già arrivata sulla base da 4 milioni di euro: venerdì potrebbe essere il giorno decisivo visto che la società giallorossa ha bisogno di cash entro fine giugno. Il Napoli avrebbe così intenzione di chiudere in tempi brevi per dare una sterzata anche sul fronte calciomercato dopo l’annuncio Sarri come nuova guida del club bianconero. La notizia, già nell’aria da diversi giorni, ha sconvolto completamente i tifosi partenopei che subito si sono infuriati contro l’ormai ex “Comandante”. Con Raul Albiol sempre più vicino all’addio (lo spagnolo è vicino al Villarreal), il presidente De Laurentiis potrebbe così arrivare all’annuncio del forte centrale greco, in grado di essere un acquisto top al fianco di Koulibaly. Più di prima il Napoli vuole competere per lo Scudetto per una stagione indimenticabile con il tecnico di Reggiolo in grado di dare le ultime indicazioni per conquistare completamente il cuore dei sostenitori azzurri.

Calciomercato Napoli, anche la Juventus su Manolas

In passato, ma soprattutto negli ultimi giorni il nome del centrale greco è stato accostato anche alla società bianconera, ma il club partenopeo vuole bruciare la concorrenza annunciandolo prima della fine del mese. Manolas s’integra alla perfezione con l’idea di difendere di Carlo Ancelotti che predilige l’uomo contro uomo nelle retrovie rischiando abbastanza rispetto a Sarri che ama, invece, l’uscita del ‘3+1’ con le coperture preventive lavorando di reparto. Il difensore ellenico è pronto a salutare la Roma nei prossimi giorni per sposare il progetto del Napoli.

Impostazioni privacy