Calciomercato Napoli, bocciato Pezzella: in difesa si punta un altro viola

Calciomercato Napoli difesa – Bocciata l’idea Pezzella, per la dirigenza azzurra continua la ricerca di un nuovo difensore: può arrivare ancora dai viola.

Calciomercato Napoli Milenkovic
Nikola Milenkovic ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Con l’addio di Raul Albiol che si fa sempre più vicino, per il Napoli è tempo di trovare un nuovo difensore centrale che possa affiancare degnamente Kalidou Koulibaly. Oltre a Manolas dalla Roma, si era valutata anche l’ipotesi Pezzella dalla Fiorentina. Stando però alle ultime riportate da Sky, la pista che porta al centrale viola sarebbe stata scartata. Ecco allora che la dirigenza starebbe pensando ad un altro nome dal club toscano per sostituire il centrale spagnolo: Nikola Milenkovic. La valutazione della Fiorentina, tuttavia, è piuttosto alta, 30 milioni di euro. Gli azzurri sarebbero fermi a 20. A queste cifre gli azzurri preferirebbero il greco della Roma, ma se l’affare non dovesse andare in porto allora potrebbe arrivare l’affondo per il difensore fiorentino, sul quale era stato fatto un sondaggio anche dal Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE —> Torino su Verdi e Mario Rui, Napoli vuole monetizzare: la richiesta di ADL

Calciomercato Napoli difesa, chi è Milenkovic

22 anni ancora da compiere (classe 1997), Nikola Milenkovic è un giovane ed interessante profilo della Serie A. Fa già parte del giro della Nazionale serba e ha diviso la sua carriera tra Partizan e Fiorentina. Durante l’ultima stagione con i viola si è espresso a livelli decisamente alti, attirando su di sè l’interesse di diversi top club europei. Autore di 3 reti in 34 presenze, con i margini di miglioramento ancora ampi che ha può diventare una vera e propria stella del calcio. Per adesso è una valida promessa, per quale varrebbe forse la pena investire. Ma il Napoli vuole andare sul sicuro: per 30 milioni forse converrebbe di più virare su un calciatore già affermato come Manolas. Ma nel caso il greco non dovesse arrivare, ecco pronta la grande alternativa.

Impostazioni privacy