Offerta Inter Barella – I nerazzurri avrebbero affondato il colpo per portare in rosa il cagliaritano, obiettivo di mercato anche del Napoli.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Stando a quanto rivelato da Sky Sport, l’Inter avrebbe provato l’affondo decisivo per Nicolò Barella presentando un’offerta al Cagliari. La società sarda valuterebbe il proprio centrocampista 50 milioni netti. I nerazzurri pare abbiano pertanto posto sul piatto 36 milioni come parte fissa, 4 milioni in aggiunta come bonus facilmente raggiungibili (e quindi garantiti), più altri 10 milioni per bonus più difficili legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Complessivamente, dunque, l’operazione porterebbe alle casse dei cagliaritani i 50 milioni richiesti. Dopo aver raggiunto già un’intesa col giocatore, l’affare per il club allenato da Antonio Conte potrebbe facilmente andare in porto. Inoltre, nell’operazione rientrerebbero anche due prestiti: i giovani Dimarco e Bastoni si aggregherebbero al club di Giulini.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Napoli-Veretout: una concorrente in vantaggio su tutti
Il classe ’97 è dunque il profilo individuato dalla dirigenza nerazzurra per rinforzare la rosa nella zona del centrocampo. L’Inter spera di anticipare la concorrenza sul tempo, il gradimento del calciatore sarebbe totale. Ma il Napoli, insieme a Roma e Milan, resta alla finestra ed il Cagliari, d’altro canto, sarebbe disposto ad ascoltare tutti per poter ottenere il maggior profitto possibile dalla cessione di un pilastro assoluto della rosa. Nonostante l’età (22), Nicolò Barella è un vero leader per il suo spirito combattivo, e le sue qualità in campo sono assolutamente invidiabili. Maldini, direttore tecnico del Milan, potrebbe incontrare Giulini per discuterne, ma all’orizzonte si profila anche l’ipotesi francese Paris Saint Germain. I parigini potrebbero infatti approfittare dei buoni rapporti che esistono tra il nuovo addetto al mercato Leonardo ed il presidente della società sarda.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…