L’annuncio ufficiale di Sarri alla Juventus ha sconvolto i tifosi partenopei: ecco lo striscione nel centro di Napoli contro l’ex allenatore azzurro
Per tanti anni un simbolo, per tre stagioni il “Comandante”. Ora Maurizio Sarri è diventato il nemico per eccellenza con il suo passaggio sulla panchina della Juventus. Una scelta che non è stata condivisa dai tifosi partenopei che hanno mostrato subito il loro dispiacere con uno striscione a firma “Anima Azzurra” nel centro di Napoli: “Un comandante di valore non cade in disonore. Ti sei venduto la dignità a chi ha il ‘palazzo’ di proprietà”. Dalla squadra azzurra al Chelsea finendo così come guida tecnica dei bianconeri. Dopo tanti anni di gavetta e di esperienza sui campi polverosi della Serie D e della C Maurizio Sarri si è confermato nel calcio che conta come un allenatore di primo livello. Ma la scelta di andare alla Juventus ha fatto imbufalire i milioni di tifosi azzurri che vedevano in lui un simbolo al di là del calcio.
Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich al Chelsea, ha svelato i motivi dell’addio di Sarri: “Nella chiacchierata avuta dopo la finale di Europa League, Maurizio ci ha chiaramente manifestato quanto fortemente volesse tornare nel suo paese, spiegando che i suoi motivi per tornare a lavorare in Italia fossero significativi. Ha ritenuto importante anche essere più vicino alla sua famiglia, e per il benessere dei suoi genitori anziani ha sentito di vivere più vicino a loro in questo momento. Maurizio lascia il Chelsea con il ringraziamento di noi tutti per il lavoro che lui e i suoi assistenti hanno fatto durante la stagione, per aver vinto l’Europa League guidandoci ad un’altra finale di coppa e per il terzo posto in Premier League. Vorremmo anche congratularci con lui per essersi assicurato il ruolo più importante in Serie A e augurargli tutto il meglio per il futuro”.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…